Aiutateci a mantenere una infrastruttura perfetta

Support, Finanze e Human Resources fanno sì che la nostra azienda funzioni senza problemi.

E ciò è garantito, solo nel settore delle Finanze, da 200 collaboratori con diverse mansioni: dalla contabilità alle imposte fino all’assicurazione. Funzioni speciali come traduttore/traduttrice, addetto/a alla reception, assistente di redazione rendono anche il Support particolarmente attraente. E le HR fanno sì che il 75% di tutti i collaboratori quadro provengano dalle proprie fila. Perché noi investiamo a lungo termine nei nostri collaboratori. Guardate se c’è qualcosa che fa per voi.


Cosa fa realmente Luca come addetto al servizio clienti presso Coop

Luca per lavoro telefona spesso e volentieri. Come responsabile per il servizio clienti Coop Svizzera occidentale riesce, con la sua voce pacata, a tranquillizzare al telefono anche il cliente più arrabbiato.

Dal mondo di Support, HR e Finanze Coop

Jacqueline, responsabile Support Contabilità

Perché ha scelto Coop come datore di lavoro?
In un certo senso sono «figlia di Coop». Coop è stata importante per me fin dall’infanzia. Sono molto orgogliosa e felice di poter lavorare qui. Perché Coop è un datore di lavoro ottimo e soprattutto sicuro, che sa apprezzarti e sostenerti.

In cosa consiste concretamente il suo lavoro?
Come Support del responsabile Contabilità aiuto e alleggerisco il mio capo. Non si tratta esclusivamente di attività amministrative come la creazione di corrispondenza, protocolli e presentazioni o il coordinamento di scadenze, riunioni e workshop. Tra i miei compiti ci sono infatti anche viaggi d’affari e la collaborazione con responsabili di altre unità organizzative e gruppi, nonché con il loro Support.

Cosa vorrebbe ancora realizzare nella sua carriera da Coop?
Si può dire che io ho già fatto carriera. Nel 2008 ho iniziato nel workflow Creditori e nel 2011 sono passata al centro di Support del responsabile Contabilità. Questo è stato per me un grande passo in avanti e l’inizio della mia carriera. Sono molto soddisfatta del mio lavoro.