Sosteneteci nel core business

Nella Vendita ogni giorno è vivace e ricco di novità. Ogni giorno siamo in contatto con un milione di clienti, con i loro bisogni, aspettative e desideri.

In questo contesto dinamico Coop offre posti di lavoro interessanti e di alto livello. Sia come impiegato part time, come specialista o in funzione dirigenziale. Ugualmente vari sono i campi di impiego: dal classico supermercato fino al commercio online, dal megastore alla superficie specializzata. Christ Orologi e gioielli, Edile+Hobby, Farmacie Vitality, Interdiscount, Fust o Toptip: anche per voi si spalanca un mondo pieno di possibilità. Guardate se c’è qualcosa che fa per voi.


Cosa fa realmente Cornelia come capo reparto presso Coop

Il Grüzemarkt Coop a Winterthur è il regno di Cornelia. Qui lavora come capo reparto e garantisce che il negozio funzioni, per quanto riguarda il servizio clienti e la cassa. Grazie alla varietà del lavoro e al contatto con i clienti, Cornelia sembra assolutamente soddisfatta.

Dal mondo di una venditrice Coop

Dettagli sul posto di lavoro nella «Vendita» da Coop

Funda, Vice gerente Import Parfumerie

Cosa fa una Vice gerente nella Import Parfumerie?
Come già dice il nome, faccio le veci della gerente quando è assente o non è disponibile. Sbrigo molte questioni amministrative, come ad es. il piano d’impiego dei collaboratori, o eseguo il conteggio di cassa, realizzo e controllo azioni e promozioni. Naturalmente lavoro anche come venditrice e consulente.

Che cosa le piace di più del suo lavoro?
Amo le novità e il contatto con i clienti. Ogni giorno ho a che fare con clienti diversissimi e con le loro esigenze. È un compito molto interessante. Inoltre è importante per me lavorare in un bell’ambiente, ed è proprio quello che ho qui. Posso vendere prodotti nuovi e di tendenza, che anch’io amo comprare. Qui mi sento a mio agio e ben utilizzata, perché già molto presto ho assunto alcune responsabilità.

Qual è la sua esperienza più bella nel rapporto con i clienti?
Una grande sfida è sempre quella di consigliare e dare consulenza ai clienti che cercano un regalo. Proprio perché loro stessi non sanno bene a quali aspettative deve rispondere il regalo. Nel mio caso si tratta soprattutto di uomini. Una volta un cliente è ripassato di qui dopo l’acquisto per ringraziarmi perché il regalo era stato molto apprezzato dalla sua ragazza. E questo, naturalmente, è ciò che mi fa maggiormente piacere.