Venite a conoscerci

Ogni giorno da noi 80.000 collaboratori da circa 120 nazioni incontrano più di un milione di clienti in 22 paesi. Possiamo quindi calcolare quante esigenze dobbiamo soddisfare, a quanti sorrisi rispondiamo, e quante storie ci sono da raccontare.

La nostra cultura e la nostra politica

«Insieme verso la vetta»: questa è la nostra visione, che sta sopra tutto ciò che noi facciamo come datori di lavoro. Abbiamo una visione, linee guida e missioni da realizzare. E che si riflettono nella nostra cultura.

Ogni giorno diamo il meglio in ogni settore, assieme ai nostri clienti, collaboratori e partner. Lavoriamo a stretto contatto e ci veniamo incontro. Creiamo fiducia e plusvalore. Insieme costruiamo il futuro, con una varietà di prestazioni. Come datori di lavoro, per noi in primo piano c’è sempre la vita, l’impegno e lo sviluppo professionale dei nostri collaboratori.

I nostri benefit

Vogliamo offrire ai nostri collaboratori molti vantaggi anche al di là delle ottime condizioni lavorative. Ecco i vostri vantaggi:

  • 10% di sconto sugli articoli Non-Food
  • Cinque volte i superpunti su articoli Food
  • 5% - 20% di sconto nelle superfici specializzate
  • 20% di sconto nei ristoranti Coop
  • 10% di sconto sui viaggi
  • 5% - 20% di sconto in diverse prestazioni assicurative
  • 20% di sconto nei ristoranti Coop e Marché

Le nostre possibilità di formazione

Incentivare i talenti, aumentare le capacità: il talent management Coop offre a tutti i collaboratori la possibilità di uno sviluppo professionale mirato e strutturato. Affinché possiate affrontare le nuove sfide in modo rapido e con sicurezza. A partire da 350 diverse possibilità di formazione e perfezionamento confezioniamo un programma di formazione personalizzato. Per ogni livello di carriera e per tutte le specializzazioni. Una parte di ciò ha luogo nel Campus Coop: la principale sede di formazione nel commercio al dettaglio svizzero.


La nostra responsabilità

Noi ci vediamo come partner, e i partner si assumono responsabilità gli uni per gli altri. Per questo pensiamo in modo sostenibile, non solo a livello ecologico, ma anche sociale. Perché la salute è un bene prezioso, che deve essere curato. Oltre ai corsi offriamo anche misure concrete come luoghi di lavoro adatti, diverse attività sportive e un servizio sociale in ogni regione. Perché anche le preoccupazioni, i problemi e le crisi fanno parte della vita.


Le nostre condizioni lavorative

Cosa dicono i nostri collaboratori

«Sono orgogliosa di lavorare da Coop. Le dimensioni dell’azienda e le persone che quotidianamente ci lavorano con impegno mi stupiscono ogni volta. La responsabilità che mi sono assunta è per me una sfida affascinante.»

Melanie, Business partner HR