Aria di Natale: Coop regala gioia ogni settimana

CD di Natale in regalo a ogni acquisto

«Fiocca la gioia» – questo sarà il leitmotiv di Coop nel periodo dell’Avvento. A partire da oggi e fino a Natale, gli addetti alla vendita Coop sorprenderanno i clienti con un piccolo regalo. Il primo della serie, questa settimana, sarà un CD con canzoni natalizie moderne e inedite interpretate dal coro di bambini i «Monellissimi». A partire da domenica, Amélie e la sua amica renna Rémy preannunciano in TV e online il nuovo regalo della settimana con una storia di Natale articolata in quattro puntate.

«Quest’anno vogliamo regalare gioia a più riprese per ringraziare i nostri clienti della loro fedeltà. A tal fine abbiamo creato una storia di Natale in quattro atti con Amélie e la sua amica renna», racconta Philipp Wyss, vicepresidente della Direzione generale Coop. «Questa storia di Natale è collegata a quattro piccoli regali.»

Amélie e Remy: amici del cuore
Amélie adora il Natale, le piace trascorrere l’Avvento a casa con mamma e papà preparando biscotti, realizzando lavori di bricolage e passeggiando per la città tutta addobbata a festa. In uno dei suoi giretti in città Amélie incontra Rémy, una tenerissima renna. Tra i due nasce subito un’amicizia unica, e insieme vivono avventure natalizie in cui regalano gioia a loro stessi e a tante altre persone. «Raccontiamo la storia di Amélie e Rémy in spot televisivi, su www.coop.ch/feste sotto forma di file audio da scaricare nonché su Cooperazione», aggiunge Philipp Wyss. In ognuna delle quattro storie verrà preannunciato ai clienti, a partire da domenica, il regalo della settimana successiva.

4 milioni di CD natalizi con Hitmill e i Monellissimi
Da oggi, lunedì 30 novembre, fino a sabato 5 dicembre, i collaboratori Coop regaleranno a ogni acquisto un CD con 15 canzoni natalizie composte da Roman Camenzind e i suoi coproduttori di Hitmill, Georg Schlunegger e Fred Herrmann. Queste 15 canzoni moderne saranno interpretate dai Monellissimi, un gruppo di oltre 80 bambini che da parecchio tempo interpretano brani pop per bambini in diversi dialetti, riscuotendo grande successo nella Svizzera interna. I Monellissimi non sono tuttavia un gruppo fisso, bensì un progetto che cresce e al quale hanno occasione di partecipare bambini da tutta la Svizzera. Coop sostiene questo progetto per bambini come sponsor principale dal 2014. Per l’azione di Natale, Coop he cercato anche bambini della Svizzera romanda e del Ticino che entrassero a far parte dei Monellissimi. Tutti i CD finora pubblicati dai Monellissimi hanno ottenuto il disco di platino e figurano tra gli album svizzeri più venduti del 2014. Il primo brano del CD – «Uno scrigno d’amore» – farà da colonna sonora all’azione natalizia di Coop. Tutte e 15 le canzoni sono anche disponibili gratuitamente come download. Maggiori dettagli sulle azioni natalizie di Coop nonché sulla storia di Amélie e Rémy si trovano su www.coop.ch/feste

Contatti

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Urs Meier, portavoce
Tel. +41 61 336 71 39

Nadja Ruch, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87