06.10.2015
Impegno
Coop Edile+Hobby sostiene il progetto contro le valanghe presso Engelberg

Coop da una mano con il legno svizzero

Il bosco di protezione situato al di sopra del comprensorio sciistico ed escursionistico di Engelberg deve essere urgentemente ampliato e dotato di ripari valangari, ma mancano i mezzi finanziari. Il Padrinato Coop per le regioni di montagna ha pertanto deciso di partecipare spontaneamente al progetto di protezione contro le valanghe con un generoso contributo. E saranno i clienti Coop Edile+Hobby a renderlo possibile: fino a fine dicembre per ogni prodotto in legno svizzero venduto il Padrinato Coop devolverà 15 centesimi.

Per Coop l'uso sostenibile e responsabile dei boschi ricopre un posto di vitale importanza, ed è proprio per questo che l'assortimento di legno dei centri Coop Edile+Hobby rappresenta un motivo di orgoglio. Il 75% è certificato FSC. E un gran numero di questi prodotti viene realizzato con legno dei boschi svizzeri. Legname da costruzione, da ardere e da giardino, parti di attrezzi, cassette e scaffali in legno: nessun altro mercato edile vende così tanti prodotti in legno svizzero come Coop Edile+Hobby.

È di scena il legno svizzero
Fino a fine anno, per ogni prodotto in legno svizzero venduto Coop Edile+Hobby devolverà 15 centesimi al Padrinato Coop per le regioni di montagna. Il ricavato totale verrà utilizzato esclusivamente per sostenere il progetto di protezione contro le valanghe e di rimboschimento della zona boschiva Sitenwald di Engelberg. Con l'impegno di Coop Edile+Hobby, la superficie del bosco di protezione, che contribuisce alla sicurezza della zona sottostante, verrà notevolmente ampliata.

Per un futuro migliore nelle regioni di montagna
Il Padrinato Coop per le regioni di montagna sostiene annualmente oltre 188 progetti di autoaiuto per migliorare il futuro di tante famiglie di contadini svizzeri di montagna e potenziare l'economia di tali aree. Nel 2014 il Padrinato Coop ha investito circa 6,4 milioni di franchi per progetti di autoaiuto.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce