01.07.2015
Strategia aziendale
La collaborazione si rafforza

Coop sottoscrive una partenrship strategica con «HitMill»

«HitMill» è la casa discografica leader in Svizzera con cui Coop ha sottoscritto un contratto di consulenza in vigore da oggi. In questo modo l'azienda di commercio al dettaglio basilese rafforza ulteriormente una collaborazione già proficua nel settore del marketing e della pubblicità. Nell'ambito della partnership strategica con «HitMill» l'obiettivo di Coop è quello d'integrare maggiormente l'aspetto della musica con le diverse forme pubblicitarie.

In pubblicità la musica, infatti, sta guadagnando un ruolo sempre più importante, e nel caso di un'azienda è fondamentale che la canzone di uno spot sia unica e inconfondibile. Negli ultimi anni Coop ha affidato l'elaborazione del sound per le sue produzioni pubblicitarie sempre e solo alla casa discografica «HitMill» che è riuscita a trovare un'espressione musicale adatta a Coop e che piace alla gente. Il contratto pluriennale stipulato ha lo scopo di rendere la collaborazione tra «HitMill» e Coop ancora più solida e strategica.

Oggi le canzoni pubblicitarie di Coop sono famose in tutta la Svizzera: «Bio, Bio» ha scalato le hit parade nel 2012 aggiudicandosi il primo posto e un disco d'oro. Solo un anno dopo «Love» di Lennon & Maisy ha conquistato le chart svizzere trasformandosi subito un vero e proprio tormentone. La canzone di quest'anno «Chill’n'Grill» è diventata la hit più cantata e ballata ai grill party ed è il frutto della collaborazione tra Roman Camenzind, Georg Schlunegger e Fred Herrmann della casa discografica svizzera «HitMill». In futuro l'identità delle canzoni Coop sarà ancora più marcata e riconoscibile.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce