Coop amplia mondovino.ch, il club dedicato agli enoappassionati

Nuove serie di cortometraggi dedicate alle stagioni del vino e alle regioni vitivinicole europee

Coop arricchisce l’offerta di mondovino.ch con due serie di cortometraggi ad alto contenuto informativo. La prima, intitolata «L’anno del vino», spiega i principali lavori in vigna e in cantina; nella seconda invece, dedicata alle «Regioni vitivinicole», alcuni viticoltori svizzeri ed europei presentano più da vicino la loro regione. I primi cortometraggi sono disponibili sul sito mondovino.ch/anno-del-vino e mondovino.ch/regione-vinicola. A questi ne seguiranno periodicamente altri.

«Mondovino, il nostro club per gli enoappassionati, è uno spazio interamente dedicato a informazioni, offerte e attività legate all’universo del vino Coop», spiega Sylvia Berger, Responsabile Vini e Spumanti. «Mondovino offre a principianti e intenditori un bagaglio di solide informazioni su regioni vitivinicole, vitigni e viticoltori, curate da esperti del settore. Entrambe le nuove serie completano le informazioni già presenti sul sito, esponendole in maniera ancor più chiara».

Le stagioni del vino
Dietro ogni bottiglia c’è il lavoro di una mano esperta e abile: quella del viticoltore. A seconda della stagione l’annata vinicola prevede diversi interventi sia in vigna, sia in cantina», aggiunge Sylvia Berger. In questi brevi video alcuni viticoltori spiegano le principali operazioni eseguite durante l’anno. I primi lavori iniziano in primavera e prevedono la potatura della vigna, la cura del terreno, l’imbottigliamento dei vini dell’anno precedente e tutti i preparativi necessari.

Regioni vitivinicole svizzere ed europee
Nella serie dedicata alle «Regioni vitivinicole» alcuni viticoltori svizzeri premiati dalla critica e rinomate aziende agricole europee presentano le tradizioni e
le peculiarità della loro regione. In concomitanza con l’inizio delle festività, periodo in cui i consumi di champagne e spumante lievitano, Coop Mondovino inaugura la serie presentando Codorníu, un produttore di Cava nella regione catalana del Penedès e Franck Bonville, noto produttore della Champagne.

Molto più di uno shop online di vini
Coop è il maggior rivenditore di vini in Svizzera. Da maggio 2014 ha realizzato con mondovino.ch una piattaforma che mette al servizio del consumatore la
competenza Coop in materia enologica. Mondovino è uno strumento di pratico e immediato impiego che permette al consumatore di reperire nozioni fondate sul vino o di verificarne la disponibilità in un determinato supermercato Coop. Mondovino, il club Coop per enoappassionati, stabilisce un filo diretto tra i supermercati Coop e i contenuti online del sito via computer, tablet e smartphone. I soci hanno inoltre accesso a eventi esclusivi come gli apprezzatissimi wine walkings, le consulenze enologiche personalizzate e le speciali offerte dedicate.

Contatti

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Urs Meier, portavoce
Tel. +41 61 336 71 39

Nadja Ruch, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87