Da lunedì, Coop Edile+Hobby trasferisce ai clienti i vantaggi di cambio dell’euro

Oltre 2500 articoli Edile+Hobby a prezzi più bassi

Coop continua a impegnarsi a favore di prezzi al consumo convenienti e trasferisce ai clienti i vantaggi derivanti dal cambio dell’euro. Da lunedì 2 marzo, su oltre 2500 articoli di Coop Edile+Hobby verranno applicati ribassi di prezzo fino al 20%. Gli articoli in questione sono sia prodotti di marca propria Coop che articoli di marche quali Kärcher, Gardena o Varta acquistati da Coop nell’Eurozona o pagati direttamente in euro. Nel giro di sei settimane, Coop ha ribassato i prezzi di oltre 7000 prodotti, e ne seguiranno altri.

Coop procede a pieno regime. Entro cinque settimane dall’abolizione del corso di cambio minimo, l’azienda basilese del commercio al dettaglio ha ribassato nei propri supermercati i prezzi di oltre 4500 prodotti. Lunedì prossimo seguiranno oltre 2500 prodotti del mercato edile leader in Svizzera, Coop Edile+Hobby. Coop mantiene quindi la propria promessa trasferendo ai suoi clienti tutti i ribassi di prezzo su prodotti d’importazione riconducibili al corso di cambio.

Le trattative con i fornitori non sono ancora concluse
Le trattative con i fornitori dall’Eurozona continuano. Coop aumenta la pressione sui fornitori ostinati che non intendono trasferire pienamente i vantaggi del corso di cambio. Come extrema ratio, Coop potrebbe acquistare singoli articoli di marca mediante importazioni parallele. I clienti di Coop dovranno poter beneficiare pienamente della diminuzione del tasso di cambio dell’euro.

Ecco alcuni dei prodotti che da Coop Edile+Hobby costeranno meno da lunedì 2 marzo 2015

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce