21.08.2015
Richiamo

Richiamo: Coop Edile+Hobby richiama le batterie dei modelli di e-bike Leopard E-City 44 ed E-City 48

Alcune e-bike Leopard vendute tra il 2011 e il 2013 dispongono di batterie che non rispondono più ai requisiti tecnici attuali e, in caso di un non utilizzo prolungato, possono causare danni da surriscaldamento.

Pertanto, Coop Edile+Hobby richiama in via precauzionale tutte le batterie montate in tale periodo sui modelli Leopard E-City 44 ed E-City 48 per sostituirle con batterie nuove.

Per agevolare il più possibile la sostituzione ai clienti, Coop Edile+Hobby ha attivato un sito web sul quale i clienti interessati potranno, indicando il proprio indirizzo, iscriversi per la sostituzione della batteria, che sarà loro inviata direttamente a domicilio . Anche la restituzione della batteria vecchia avverrà tramite posta.

I clienti troveranno il sito web al seguente link:
www.coop.ch/ebikeakku

Sarà possibile iscriversi per la sostituzione anche chiamando il Servizio consumatori Coop Edile+Hobby al numero 0848 888 444.

Vista la situazione di fornitura, una volta effettuata l’iscrizione potranno passare da 1 a 2 mesi prima che la batteria possa essere inviata. Nel frattempo, la batteria vecchia potrà essere utilizzata come di consueto.

L’importante è che in caso di non utilizzo prolungato dell’e-bike si controlli lo stato di carica della batteria ricaricandola regolarmente per impedire che si esaurisca, così come descritto nelle istruzioni per l’uso.

In caso di domande è possibile rivolgersi al Servizio consumatori Coop Edile+Hobby: Tel. 0848 888 444

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce