13.04.2015
Richiamo

Richiamo: Coop richiama i tavoli con panchine difettosi

L'attuale richiamo riguarda una singola fornitura di tavoli con panchine Coop Oecoplan venduti dal 1° ottobre 2014 al 20 marzo 2015 nei centri Coop Edile+Hobby nonché nei supermercati Coop. I meccanismi di bloccaggio delle gambe delle panchine in questione possono essere difettosi. I clienti che sono in possesso di tavoli e panchine di questo tipo sono pregati di non utilizzarli più e di restituirli in un centro Edile+Hobby.

Il richiamo riguarda una singola fornitura dell'articolo tavolo con panchine Coop Oeocplan, 80 x 220 cm, venduto dal 1° ottobre 2014 al 20 marzo 2015. Numero d'articolo 4.298.993, numero EAN 5945864500042, prezzo 129.00 CHF. I prodotti acquistati prima del 1° ottobre 2014 sono ineccepibili.

Meccanismo di bloccaggio difettoso per una singola fornitura
Il tavolo con panchine in questione presenta un meccanismo di bloccaggio difettoso per il fissaggio delle gambe. In caso di sollecitazioni sulla panchina nel senso laterale, c'è il rischio che il meccanismo si sblocchi e che la panchina possa cedere causando danni a persone.

Verifica dei set in questione su

Articolo interessato:
Tavolo con panchine Oecoplan, 80 x 220 cm
Prezzo: fr. 129.00
Numero EAN: 5945864500042
N. articolo: 4.298.993
Data di vendita: 01.10.2014 – 20.03.2015

Non tutti i tavoli con panchine venduti nel suddetto periodo sono difettosi. Potete controllare qui di seguito se il vostro set è interessato dal presente richiamo:

1. Avete acquistato il vostrotavolo con panchine nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 e il 20 marzo2015 in un punto di vendita Coop?
  2. Si tratta dei tavoli dellalunghezza di 220 cm?
  3. Il meccanismo di bloccaggiodel vostro tavolo con panchine è identico a quello illustrato nelle immaginiriportate qui seguito a sinistra?

Se avete risposto a tutte le tre domande con un SÌ, siete pregati di restituire il vostro set al centro Coop Edile+Hobby più vicino.

Restituite l'intero set (tavolo incl. due panchine) e, possibilmente, anche lo scontrino di cassa. Il prezzo di vendita sarà rimborsato o, su richiesta, il set verrà sostituito con uno nuovo.

Il prezzo di vendita verrà rimborsato
I clienti che sono in possesso dei tavoli e delle panchine in questione sono pregati di non utilizzarli più e di restituirli in un centro Edile+Hobby. Il prezzo di vendita verrà rimborsato. Il set verrà sostituito su richiesta con uno nuovo.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop, tel. 0848 888 444. I clienti che hanno effettuato l'acquisto presentando la Supercard saranno informati direttamente con un avviso a parte da Coop.Le autorità competenti sono già state informate.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce