La fase pilota regionale della piattaforma online Siroop (www.siroop.ch) prende il via nella città di Berna. Siroop sarà a disposizione di tutti gli operatori del mercato puntando non solo su commercianti e produttori nazionali nonché rivenditori e-commerce, ma anche su esercizi commerciali a livello regionale e locale. Siroop avvia la fase pilota a Berna con dodici punti di ritiro. In questa fase, la consegna tramite posta è possibile in tutta la Svizzera.

Sul lungo periodo, Siroop vuole essere, in collaborazione con rivenditori terzi a livello nazionale, regionale e locale, il mercato online di maggior successo e offrire la migliore esperienza di shopping in Svizzera. Nella fase pilota il team Siroop, capitanato dal CEO Constantin Hilt, intende pertanto non solo sottoporre a un primo stress test la funzionalità, la gestione e la logistica, bensì raccogliere soprattutto feedback e suggerimenti. «Vogliamo sviluppare il mercato online Siroop fin dall’inizio insieme ai clienti e ai commercianti. Nella fase pilota proponiamo volutamente un’offerta ridotta», dice Constantin Hilt, CEO di Siroop. «In questo modo possiamo raccogliere le proposte di miglioramento e i desideri espressi dai nostri clienti in modo più rapido e tempestivo, ottimizzando la piattaforma secondo le loro esigenze.»

Siroop propone su un’unica piattaforma una straordinaria gamma di prodotti offerti da commercianti e produttori a livello nazionale, da rivenditori e-commerce e da esercizi commerciali regionali e locali (anche se non dispongono ancora di un canale di shopping online). Per tener maggiormente conto, sia oggi che in futuro, delle esigenze sempre diverse e individuali dei clienti, Siroop sviluppa inoltre soluzioni per la ricerca di prodotti, per il processo d’ordinazione e per la consegna, volte a migliorare continuamente l’esperienza di shopping dei clienti.

Fase pilota a Berna
Siroop prende il via con i prodotti del commerciante bernese Klötzli Messerschmiede e con il rivenditore di biciclette Thömus. Nel corso di questo anno seguiranno ulteriori commercianti locali quali «Leinenweberei Bern» e «Heinzer Leuchten und Design». Inoltre Magando, la profumeria Import, Coop Edile+Hobby e fino alla fine dell’anno anche Puresense cosmesi naturale saranno presenti su Siroop. L’opzione di ritirare i pacchetti in un punto di ritiro, per esempio in uno shop Coop Pronto di propria scelta, sarà disponibile durante la fase pilota nella città di Berna. Sono stati allestiti dodici punti di ritiro, raggiungibili nell’area metropolitana di Berna entro dieci minuti (https://siroop.ch/abholstationen). La piattaforma online è tuttavia accessibile da tutta la Svizzera; i pacchi potranno essere consegnati a domicilio per posta. Nel corso del 2016 Siroop, ricco delle esperienze maturate nella fase pilota, lancerà a
livello nazionale la migliore esperienza d’acquisto della Svizzera.

1. «Stand-Up» Siroop (e aperitivo)

Siroop invita i rappresentanti dei media questo pomeriggio, 18 novembre 2015 alle 15.30, al primo «Stand-Up» presso gli uffici di Siroop in Konradstrasse 14 a Zurigo.

Il CEO Constantin Hilt e la CTO Isa Steiner forniranno maggiori dettagli sulla fase pilota e sulla visione di Siroop, risponderanno alle domande e mostreranno i nuovi uffici.

L’odierno «Stand-Up» è al tempo stesso il primo di una serie di colloqui e discussioni che si svolgeranno regolarmente e nel cui corso vari Siroopies vi informeranno su novità e avvincenti retroscena dal mondo Siroop.

Qualora vogliate partecipare allo «Stand-Up» di oggi, siete pregati di annunciarvi su pr@siroop.ch.

Siroop
Siroop (www.siroop.ch) è la prima piattaforma online completamente aperta della Svizzera in cui vengono proposti sotto un unico tetto prodotti di commercianti locali, regionali e nazionali. Presso l’azienda con sede a Zurigo, in continua crescita fin dalla sua creazione, lavorano oltre 60 esperti in
e-commerce, marketing, category management, servizio al cliente, logistica e tecnologia. L’età media del team Siroop si aggira sui trent’anni.

La piattaforma Siroop viene gestita dalla Siroop AG, una joint venture fondata nell’aprile del 2015 da Coop e Swisscom sotto il nome di EOS Commerce AG. L’azienda si avvale quindi di partner esperti e affidabili che dispongono di un ampio mercato, di una grande forza commerciale e di un know-how all’avanguardia nel campo della digitalizzazione. La start-up opera sul mercato come azienda autonoma e indipendente.

Contatti