La nuova collaborazione del club Coop Mondovino con il quotidiano zurighese NZZ

Su Mondovino la selezione di Peter Keller, giornalista della NZZ

Al via una nuova collaborazione del Club Coop per enoappassionati con la NZZ: il team di enoesperti di Mondovino dà il benvenuto al redattore enologico Peter Keller. La nuova rubrica di Mondovino.ch dal titolo "Peter Keller Selection" proporrà autentiche perle rare, le cui prime 20 sono già disponibili in esclusiva per i soci del club. Inoltre, lo shop per l'acquisto di queste rarità sarà integrato sul sito NZZ.ch. L'offerta di Mondovino si arricchisce così di preziosi nettari selezionati direttamente da Peter Keller per Mondovino Coop e per la NZZ.

Mondovino, il club Coop per enoappassionati, è la piattaforma più ampia e specializzata della Svizzera dedicata al settore enologico: ai suoi soci sono riservate azioni e sconti esclusivi, oltre a consigli personalizzati da parte degli esperti. "È passato ormai un anno dal lancio di Mondovino, un progetto che si è rivelato un grande successo, e dalla metà di maggio, per coinvolgere un numero ancora maggiore di amanti del vino, abbiamo avviato una collaborazione con il quotidiano zurighese NZZ" spiega Philipp Wyss, Vicepresidente della Direzione generale di Coop.

I consigli di Peter Keller ora anche su Mondovino.ch
Con la sua colonna "Wein-Keller" ("La cantina") e i numerosi articoli e reportage dedicati al vino sulla "NZZ am Sonntag", Peter Keller si è conquistato la fama di enologo esperto tra il grande pubblico. Da anni, alla sua professione di giornalista affianca inoltre l'attività di relatore presso seminari enologici riservati ai lettori della NZZ, tra i quali si è affermato come conoscitore specializzato del settore nonché anticipatore di nuove tendenze. "Per me è estremamente affascinante scovare vini rari e opere d'arte del panorama vitivinicolo" spiega l'esperto, in possesso del diploma internazionale dell'Accademia "Wine and Spirit Education Trust". Che continua: "Mondovino è una piattaforma appassionante e coinvolgente, alla quale contribuirò con recensioni e resoconti delle mie esperienze dirette e dei miei viaggi nell'universo del vino".

Il vino, poesia della Terra
Il vino non è niente di meno che la poesia della Terra, scriveva l'autore italiano Mario Soldati; ecco perché la piattaforma Mondovino.ch offre ai suoi utenti la possibilità di scoprire la storia dei singoli vini, valutarli e consigliarli ad altri appassionati. La "Peter Keller Selection", disponibile nello shop delle rarità di Mondovino all'indirizzo www.mondovino.ch/rarita e su www.nzz.ch, raccoglie circa 20 autentiche perle e viene arricchita costantemente con le novità presentate da Keller nella sua rubrica sulla NZZ. Grazie alla nuova collaborazione tra Coop e il quotidiano zurighese, i contributi redatti da Peter Keller per Mondovino saranno pubblicati anche nel magazine dedicato a stile e tendenze della "NZZ am Sonntag". Inoltre, la "domanda della settimana" a cui l'enoesperto risponde ogni domenica sulla "NZZ am Sonntag" e su www.nzz.ch/wein-keller sarà online anche su Mondovino.ch. Un ulteriore pilastro di questa nuova sinergia è rappresentato da "Il vino del mese di Peter Keller", selezionato in esclusiva per Mondovino.

Contatti

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Urs Meier, portavoce
Tel. +41 61 336 71 39

Nadja Ruch, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87