Transgourmet rileva al 100% le quote del gruppo FrischeParadies con sede a Francoforte sul Meno dalla Dr. August Oetker KG. Il gruppo FrischeParadies è leader nel Cash+Carry e nel rifornimento di generi alimentari e specialità di alta qualità.

Il gruppo FrischeParadies è uno dei più famosi commercianti in generi alimentari dei segmenti Ultrafreschezza e Premium in Germania. L’assortimento comprende più di 12'000 specialità nazionali e internazionali da oltre 70 paesi. L’azienda rifornisce soprattutto gli esercizi gastronomici di alta gamma, l’industria alberghiera, il commercio all’ingrosso di generi alimentari, il commercio di specialità gastronomiche e varie società di catering.

Al gruppo FrischeParadies appartengono 10 sedi in Germania e Austria con oltre 600 collaboratori. Transgourmet è la seconda più grande azienda nel commercio europeo del cash&carry e del rifornimento all’ingrosso. Ne fanno parte Prodega/Growa/Transgourmet in Svizzera, Selgros Cash+Carry in Germania, Romania, Polonia e Russia, Transgourmet Germania e Transgourmet France. Transgourmet ha la propria sede principale a Basilea e fa parte del Gruppo Coop.

Con questo acquisto, Transgourmet rafforza la propria posizione nel segmento di clienti Gastronomia e accresce ulteriormente la propria competenza nel segmento Premium. Con i due canali di distribuzione affermati Cash+Carry e Rifornimento, Transgourmet Central & Eastern Europe presenta i requisiti ideali per la continuazione del successo del gruppo FrischeParadies.

Il rilevamento delle quote avverrà con riserva dell’approvazione da parte delle autorità antitrust.

Contatti

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Urs Meier, portavoce
Tel. +41 61 336 71 39

Nadja Ruch, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87