18.05.2015
Strategia aziendale
Ampliamento della competenza in materia di latticini

Transgourmet rileva la EGV Unna AG

Transgourmet rileva con effetto retroattivo al 1° gennaio 2015 il 100% delle azioni della ditta EGV Unna AG, tra le maggiori specialiste per il rifornimento di grandi consumatori in Germania. Con il rilevamento della EGV Unna AG, Transgourmet, appartenente al Gruppo Coop, amplia ulteriormente la propria competenza in materia di latticini.

La EGV con i suoi 600 collaboratori gode di un’eccellente reputazione nel settore e dispone in Germania di cinque sedi nel nord, nell’ovest e nell’est della Germania. Il bacino d’utenza del gruppo imprenditoriale EGV comprende i länder Renania Settentrionale-Vestfalia, Assia, Bassa Sassonia, Brandeburgo, Berlino, Amburgo, Brema, Meclemburgo-Pommerania e Schleswig-Holstein. Il commercio di latticini, in particolare latte e formaggi, costituisce attualmente un fulcro dell’attività aziendale. Vengono inoltre distribuite con sempre maggior successo anche derrate alimentari di tutti gli ambiti d’assortimento.

Con il rilevamento della EGV Unna AG, Transgourmet accresce la propria competenza in materia di latticini. Inoltre, grazie al vasto assortimento di Transgourmet, il futuro della EGV è assicurato. Con il rilevamento di un’azienda caratterizzata da una competenza ai massimi livelli in materia di latticini e da una crescita in tutti gli ambiti d’assortimento, Transgourmet lancia un chiaro segnale a favore di un’offerta di prestazioni ancora migliore, rispondendo così alle esigenze crescenti dei clienti che richiedono un assortimento completo.

L’attuale management della EGV gode della massima fiducia da parte di Transgourmet; pertanto Christian Heumann rimarrà alla guida dell’azienda. Il signor Matthias Heumann andrà in pensione.

Transgourmet è la seconda più grande azienda nel commercio europeo del cash&carry e del rifornimento all’ingrosso. Di Transgourmet fanno parte Prodega/Growa/Transgourmet in Svizzera, Selgros Cash&Carry in Germania, Romania, Polonia e Russia, Transgourmet Germania e Transgourmet France. Transgourmet appartiene al Gruppo Coop e ha la sua sede principale a Basilea.

Il rilevamento delle azioni avverrà con riserva dell’approvazione da parte delle autorità antitrust.

Contatti

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Urs Meier, portavoce
Tel. +41 61 336 71 39

Nadja Ruch, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87