La nuova raccolta Coop: il calendario Disney

Un calendario pieno di idee per i bambini – per un 2016 creativo

Avviso a tutti i piccoli amanti del collezionismo: da oggi Coop lancia la sua terza azione Disney, un calendario per bambini contenente tante fantastiche idee per il tempo libero. Questo coloratissimo calendario offre una panoramica della settimana su due pagine, con consigli di cucina, su come fare lavoretti o su attività ricreative adatte alla stagione nonché modelli per realizzare il piano degli orari, una lista dei compleanni o una bacheca per gli amici. Ogni mese sarà possibile completare con le figurine una di dodici celebri storie Disney. Il calendario Disney di Coop motiva i bambini a gestire il loro tempo libero svolgendo attività interessanti.

A gennaio, ad esempio, il tema del calendario Disney è «Car» e non mancheranno preziosi consigli per organizzare un cocktail di capodanno per bambini, realizzare una corona dei re magi «fai da te» e affrontare uno slalom con la slitta. Luglio sarà nel segno di «Nemo», con idee per creare un originalissimo pesce-bottiglia, organizzare giochi d’acqua e realizzare un gelato a forma di corallo fatto con kiwi e succo d’arancia. A novembre, Topolino ci darà i suoi consigli su come organizzare bellissime attività adatte ai più piccoli, come ad esempio creare un calendario dell’avvento, organizzare giochi per tutta la famiglia e cucinare dolci da forno ai lamponi. Tutte le ricette sono di Betty Bossi e facilissime da realizzare. Il calendario Disney di Coop contiene 120 pagine ed è disponibile nel formato A5.

160 figurine Disney tutte da collezionare
Dal 19 ottobre al 5 dicembre 2015 i clienti Coop possono raccogliere le figurine relative a dodici famose storie Disney per completare il calendario. Per ogni importo di acquisto a partire da 20 franchi, Coop regala un pacchetto di cinque figurine Disney. Partecipano all’iniziativa tutti i supermercati Coop, i Grandi Magazzini Coop City e i ristoranti Coop nonché Coop@home, le filiali Coop Pronto e i centri Coop Edile+Hobby. Il calendario Disney costa 3.90 franchi e un pacchetto di cinque figurine è anche acquistabile da Coop per 50 centesimi.

Altre attività per bambini
Nell’ambito dell’azione Disney, dal 31 ottobre al 7 novembre 2015 i più piccoli potranno decorare gratuitamente i biscotti di panpepato di Topolino e Minnie presso 66 ristoranti Coop. Durante quattro sabati di novembre si terranno anche dei mercatini di scambio presso i ristoranti Coop. Trovate maggiori informazioni su www.coop.ch/disney

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce