14.10.2016
Impegno
Aiuti immediati per Haiti

Coop devolve 200'000 franchi a favore delle vittime dell’uragano

Per gli aiuti immediati ad Haiti, Coop dona 200'000 franchi. L’importo sarà destinato alla Croce Rossa Svizzera (CRS), già attiva in loco. In questo modo si garantisce che la donazione arrivi a destinazione senza ritardi e direttamente alle vittime.

«Con la donazione di 200'000 franchi, Coop contribuisce a sopperire ai bisogni più urgenti della popolazione colpita ad Haiti, assumendosi la propria responsabilità sociale in quanto società cooperativa», spiega Joss Sutter, presidente della Direzione generale. Con l’importo devoluto saranno finanziati generi di prima necessità quali articoli per la casa e l’igiene, nonché kit di riparazione e teloni per sistemare provvisoriamente le abitazioni.

Partnership strategica
Da molti anni ormai, Coop e la Croce Rossa Svizzera (CRS) intrattengono una collaborazione in veste di partner strategici. Nell’ambito di tale cooperazione, Coop contribuisce agli aiuti immediati per Haiti.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Andrea Bergmann, portavoce