Il mercato edile leader in Svizzera ripercorre i suoi 40 anni di storia

Coop Edile+Hobby festeggia 40 anni

Dal 1976 Coop Edile+Hobby è al servizio delle menti creative appassionate di lavori di casa, giardinaggio e bricolage. Nel frattempo Coop Edile+Hobby è cresciuto fino a diventare il mercato edile numero 1 in Svizzera, presente in tutte le regioni con i suoi 84 centri e ora anche online. Come mercato edile più apprezzato della Svizzera, nel 2014 Coop Edile+Hobby ha lanciato lo shop online con servizio di ritiro e consegna, attraverso il quale persino il taglio del legno può essere ordinato comodamente da casa. Il mercato edile ecologico può vantare un assortimento di circa 80'000 articoli, con un'ampia scelta di prodotti regionali e realizzati nel rispetto dell'ambiente.

La storia di Coop Edile+Hobby ha inizio nel 1976 con l'inaugurazione di un negozio Heim+Hobby nel sotterraneo del supermercato Coop di Berna Bethlehem. Il nuovo formato Coop riscosse subito un grande successo tra i clienti che amano i lavori manuali: se prima i chiodi andavano acquistati in ferramenta e per il legno bisognava conoscere un falegname, Heim+Hobby riuniva tutto in un solo negozio. A breve sono seguite le filiali di Egerkingen, Allschwil, Matran, Dübendorf, Dietikon Volketswil e Kaiseraugst e nel 1985 ha aperto il primo centro fiori Coop a Pratteln. Dopo aver riunito in un unico negozio i reparti giardinaggio, casa e bricolage, nel 1995 a Rickenbach è stata inaugurato il primo centro Coop Edile+Hobby come lo conosciamo oggi.

Servizi al passo con i tempi
Nel tempo Coop Edile+Hobby ha ampliato la sua gamma di servizi per la clientela e oggi, al passo con l'era digitale, è possibile consultare anche online i consigli e le informazioni di Coop Edile+Hobby su giardino, casa e bricolage. Sulla pagina web di Coop Bau+Hobby, ad esempio, viene spiegato attraverso una serie di video come dipingere i soffitti e le pareti. I nuovi servizi hanno raccolto grande successo tra i clienti, non a caso nel 2014 Coop Edile+Hobby 2014 è stato eletto "Retailer of the Year" come mercato edile più amato della Svizzera. Altrettanto positivo è il bilancio: nell'ultimo anno, Coop Edile+Hobby ha registrato un fatturato di 633 milioni di franchi.

In occasione dell'anniversario tante offerte per i clienti
Per la grande ricorrenza i clienti e i collaboratori potranno approfittare di sconti e offerte speciali. Dal 13 al 24 settembre, Coop Edile+Hobby applicherà sconti fino al 40 per cento su articoli selezionati, mentre il 1° ottobre a seconda del negozio è previsto un programma di iniziative per ringraziare la clientela.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Nadja Ruch, portavoce