12.04.2016
Nuovo investimento in un settore commerciale promettente

Coop entra in update Fitness

Ad inizio aprile Coop entra a far parte del Gruppo update Fitness di Uzwil (SG), con una partecipazione maggioritaria del 51%. Attualmente il Gruppo update Fitness gestisce 19 palestre ed è leader del mercato nella Svizzera orientale. Con l’acquisizione di questa azienda di successo, Coop fa il suo ingresso in un settore commerciale dinamico e dalle grandi prospettive.

In Svizzera, la domanda di centri fitness moderni e orientati alla salute è fortemente aumentata nell'ultimo decennio. Attualmente oltre un milione di svizzeri possiede un abbonamento a una palestra, una tendenza in continua crescita.

Il mercato dei centri fitness ha un potenziale considerevole, poiché sempre più persone riconoscono i benefici dell'allenamento fisico sulla salute. L'acquisizione di update Fitness rappresenta per Coop la perfetta opportunità per entrare nel settore: update Fitness è infatti un'azienda dalla gestione efficiente e coerente, che si distingue per il suo concept innovativo, apprezzato da un ampio pubblico grazie al rapporto qualità-prezzo vincente.

Fondata nel 1997, update Fitness ha sede a Uzwil (SG) e gestisce 19 palestre della Svizzera orientale, per un totale di oltre 400 collaboratori a tempo pieno e parziale. L'azienda propone programmi di allenamento muscolare e di resistenza, con un'ampia offerta di corsi di gruppo. Fondatore e proprietario è Michael Ammann (46), che dal 1997 amministra con vigore e grande esperienza la update Fitness, di cui è e continuerà ad essere CEO. Grazie al suo impegno, update Fitness ha ottime possibilità di continuare a crescere nel mercato del fitness.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce