Riorganizzazione da Coop: nuova Direzione IT / Produzione / Servizi

Coop rafforza gli ambiti IT, Produzione e Servizi

A partire dal 1° maggio Coop crea una nuova Direzione: IT / Produzione / Servizi. Con questa decisione Coop consolida tra l'altro gli ambiti Informatica e Produzione, preparandosi per le sfide della digitalizzazione. Gli ambiti IT / Produzione / Servizi avranno così una rappresentanza diretta a livello della Direzione generale. A capo della nuova Direzione 7 avremo Reto Conrad, attuale responsabile delle Finanze e membro della Direzione generale dal 2012. Le redini della Direzione 5, Finanze, passeranno dal 1° maggio ad Adrian Werren, l'attuale responsabile Controlling.

Con la nuova Direzione IT / Produzione / Servizi Coop prepara il terreno per le sfide del futuro. Con la riorganizzazione i tre ambiti IT / Produzione / Servizi entrano a far parte della Direzione generale sotto la direzione di Reto Conrad, consolidando così la propria importanza strategica. Con l'attribuzione di un peso maggiore all'IT, Coop si adegua alle nuove sfide insite nella digitalizzazione, un processo estremamente dinamico. August Harder continuerà a dirigere il settore Informatica all'interno della Direzione 7 come responsabile IT, contribuendo a un sviluppo sostanziale del Gruppo a livello digitale. In seguito alla verticalizzazione e all'internazionalizzazione degli acquisti, anche la Produzione acquisisce maggiore rilievo. Coop realizza notevoli investimenti nei suoi siti produttivi come Swissmill, Chocolats Halba, Steinfels Swiss, Reismühle Brunnen e Nutrex. Anche l'ambito Servizi assume un'importanza maggiore e comprende tra gli altri anche il Servizio consumatori

Adrian Werren nuovo direttore finanziario
Dal 1° maggio Adrian Werren diverrà capo della Direzione Finanze e nuovo membro della Direzione generale. Dopo gli studi di economia all'università di Basilea, nel 1995 è entrato da Coop come assistente revisione nella Revisione interna. Dal 2009 Warren è responsabile Controlling e da alcuni anni membro dei Consigli di amministrazione di Coop Vitality AG, The Body Shop Switzerland AG, railCare AG e Valentin Pontresina AG (Transgourmet). Adrian Werren ha 47 anni, è sposato e padre di due bambini.

La riorganizzazione ha effetto dal 1° maggio 2016.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce