05.07.2016

Coop richiama dischetti di mele bio Naturaplan

Il provvedimento riguarda i dischetti di mele bio Coop Naturaplan nella confezione da 150 grammi. Nel corso di un’analisi sono state
riscontrate esigue quantità solfito non dichiarato, il quale può in rari casi portare a reazioni di intolleranza alimentare in persone sensibili. Quindi il prodotto non soddisfa più i requisiti in termini di qualità posti da Coop. I clienti che hanno a casa tale prodotto e sono sensibili al solfito sono pregati di non consumarlo e di riportarlo al punto di vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Il provvedimento riguarda l’articolo Dischetti di mele bio Coop Naturaplan nella confezione da 150 grammi, numero d’articolo 4.022.710, in vendita al prezzo di fr. 7.95. In questo prodotto sono state riscontrate esigue quantità di solfito non dichiarato. Per tale motivo, Coop ritira dalla vendita i prodotti interessati con effetto immediato.

La merce in questione non è più in vendita
Punti di vendita interessati: supermercati Coop, Grandi Magazzini Coop City, Coop@home.
La vendita dell’articolo in questione è stata sospesa in tutti i punti di vendita. La clientela è pregata di non consumare tale articolo se sussiste una sensibilità al solfito. La merce può essere riportata nei punti di vendita, il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Maggiori informazioni
Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop, tel. 0848 888 444.

Coop ha provveduto a informare l’autorità cantonale e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Nadja Ruch, portavoce