16.08.2016

Coop richiama le barrette alla frutta Mango bio 3 x 30 g

Il provvedimento riguarda le barrette alla frutta Mango bio nella confezione da 3 x 30 g. Nell’ambito di un controllo è stata constatata la presenza di solfito, un allergene non dichiarato che può causare intolleranza in soggetti sensibili. I clienti che hanno acquistato tale prodotto e sono sensibili al solfito sono pregati di non consumarlo e di riportarlo al punto di vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Il provvedimento riguarda l’articolo Barrette alla frutta Mango bio 3 x 30 g, numero d’articolo 4.314.395, prezzo fr. 3.30 con data minima di conservabilità 9 maggio 2017. In questo prodotto è stata riscontrata la presenza di solfito non dichiarato. Per tale motivo, Coop ritira dalla vendita i prodotti interessati con effetto immediato.

La merce in questione non è più in vendita
Punti di vendita interessati: supermercati Coop, Grandi Magazzini Coop City, Coop@home.
La vendita dell’articolo in questione è stata sospesa in tutti i punti di vendita. La clientela è pregata di non consumare tale articolo in caso di intolleranza al solfito. La merce può essere riportata nei punti di vendita, il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Maggiori informazioni
Per ulteriori domande i clienti potranno rivolgersi al Servizio consumatori Coop, tel. 0848 888 444.

Coop ha provveduto a informare l’autorità cantonale e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Nadja Ruch, portavoce