13.06.2016
Impegno
Coop è diventata Gold partner della Fondazione Aiuto Sport Svizzero (FASS)

Coop sostiene le promesse svizzere dello sport

Gli atleti di successo sono importanti modelli di riferimento per i giovani, contribuiscono attivamente ad avvicinare allo sport ampie fasce della popolazione e danno lustro alla nostra nazione a livello internazionale. Per questo motivo Coop promuove già da molti anni lo sport ai massimi livelli, come nel caso della pallavolo o del Comitato paralimpico svizzero. Ora l'azienda di commercio al dettaglio ha concluso una partnership a lungo termine con FASS: grazie al sostegno finanziario di Coop, un numero ancora maggiore di giovani talenti sportivi potrà sfruttare il proprio potenziale.

Coop promuove lo sport e l'esercizio fisico in diversi modi: con progetti che coinvolgono ampie fasce della popolazione, intesi a sensibilizzare bambini e genitori sull'importanza di uno stile di vita sano e dell'attività fisica regolare. Per questo l'azienda di commercio al dettaglio sostiene ad esempio gli sport podistici ed è presente come sponsor alle Feste di ginnastica organizzate a livello regionale, cantonale e federale.

Coop è partner di Aiuto Sport
Oltre a promuovere gli sport di massa, Coop riveste un ruolo importante nel sostegno ai futuri campioni, come nel caso del beachvolley. Ora Coop ha concluso una partnership di almeno tre anni con Aiuto Sport Svizzero, sostenendo così attivamente gli atleti in erba: «con il loro entusiasmo e i loro successi questi giovani talenti possono motivare i loro coetanei a dimostrare tenacia e a praticare regolarmente uno sport. Siamo fieri di sostenere questi atleti», commenta Philipp Wyss, capo della Direzione Marketing/Acquisti Coop.

Per raggiungere la vetta, la strada è lunga
Per affermarsi nello sport sono necessari iniziativa personale, impegno, disciplina e tenacia fuori dal comune. L'allenamento regolare, le competizioni e l'attrezzatura sportiva comportano inoltre dei costi che le famiglie non sempre sono in grado di sostenere del tutto. «Per noi è motivo di grande soddisfazione sapere di avere al nostro fianco un'azienda svizzera ricca di tradizione come Coop. Grazie a questa partnership siamo convinti di poter contribuire a un ulteriore sviluppo positivo dello sport svizzero», così Max Peter, presidente di Aiuto Sport.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Nadja Ruch, portavoce