09.09.2016
Personale
Rafforzamento del profilo aziendale di Import Parfumerie e Christ Orologi & Gioielli

La direzione di Import Parfumerie e Christ viene separata

Import Parfumerie e Christ Orologi & Gioielli si rinnovano e rafforzano la loro leadership di mercato nel commercio al dettaglio svizzero. Le due aziende verranno gestite separatamente come due organizzazioni autonome e con una direzione nuova e separata. La struttura e i processi aziendali sono orientati in maniera ancora più sistematica alle esigenze di mercato e dei clienti. Le procedure organizzative vengono semplificate e gli iter decisionali accelerati.

La riorganizzazione aziendale sarà accompagnata da un cambio della dirigenza. Il presidente della direzione generale di entrambe le imprese, Andreas Frischknecht, ha ceduto il passo: lo scorso 6 giugno 2016 Nina Müller è subentrata nella direzione di Christ Orologi & Gioielli, mentre Michael Susta ha preso le redini di Import Parfumerie il 1 agosto 2016. Sotto la direzione di Andreas Frischknecht il profilo delle due aziende è cresciuto in maniera convincente e sostenibile. Dal 1 luglio 2016 Andreas Frischknech ha assunto la direzione dei centri commerciali del Gruppo Coop nella regione di Berna.

Con Nina Müller, Christ Orologi & Gioielli ha guadagnato una dirigente di grande esperienza nel Retail e di provata capacità nel settore orologi e gioielli. Negli ultimi dieci anni ha lavorato con successo presso Swarovski Svizzera. »È molto importante rafforzare la fiducia che i nostri clienti ripongono in noi oltre a potenziare l'identità aziendale di Christ. Ho grandi progetti in mente« afferma Nina Müller. La sua vasta esperienza professionale la rende perfetta per la nuova posizione all'interno del Gruppo Coop.

Dal 2012 Michael Susta ha ricoperto diverse funzioni nel settore Acquisto di Coop. Inizialmente è stato il responsabile del Pool acquisti Casalinghi e tempo libero nel settore Near Food e dopo due anni ha assunto la direzione Acquisti per l'assortimento di articoli Near Food e Non Food. »Sono lieto di contribuire insieme a un gruppo di collaboratori motivati allo sviluppo aziendale di Import Parfumerie, il numero 1 in Svizzera tra i discounter specializzati in profumi e prodotti per la cura del corpo«. Grazie alla sua pluriennale esperienza professionale nel commercio al dettaglio dispone dei migliori requisiti per raggiungere nuovi, importanti traguardi insieme a Import Parfumerie.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Nadja Ruch, portavoce