14.03.2016
Coop è partner ufficiale della Giornata Nazionale delle Allergie 2016

Un cliente Coop su cinque acquista Free From

La Giornata Nazionale delle Allergie, il 17 marzo 2016, vuole sensibilizzare la popolazione sul tema «Alimentazione – Allergie e intolleranze». Leader in fatto di prodotti speciali, Coop offre il più ampio assortimento nel commercio al dettaglio svizzero per chi soffre di intolleranze e allergie alimentari e amplia costantemente la sua offerta. Da anni Coop collabora a stretto contatto con comunità di interessi, società specializzate e centri di competenza e in veste di partner della giornata Nazionale per le Allergie Alimentari rinnova quest'anno il proprio impegno a favore di questa tematica.

Fare la spesa e mangiare senza preoccupazione: quella che per molti è un'ovvietà, per i circa due milioni di persone che soffrono di intolleranze alimentari è invece un problema di ordine quotidiano. Coop risponde alle esigenze di questo segmento di clientela con il più vasto assortimento di prodotti del commercio al dettaglio svizzero per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari ed offre una serie di interessanti informazioni sul tema. È inoltre partner ufficiale dell'8a Giornata Nazionale per le Allergie.

Coop: una tendenza in rapida ascesa
Le intolleranze alimentari sono un fenomeno sempre più diffuso e, di conseguenza, anche le vendite di questi prodotti da Coop registrano un aumento percentuale a due cifre. Un cliente su cinque acquista almeno una volta l'anno un prodotto Free From o Schär; la richiesta è particolarmente elevata in Ticino, nei cantoni di Ginevra e Vaud. Il 13% dei clienti Coop acquista spesso questi prodotti, e la tendenza è in aumento. Per rispondere a questa tendenza in crescita, Coop amplia continuamente il proprio assortimento: i prodotti certificati aha! sono sempre più numerosi e la collaborazione con il Centro Allergie Svizzera SA sempre più intensa.

Oltre 300 prodotti per un'alimentazione senza rinunce
Per Coop è fondamentale proporre un assortimento pienamente rispondente alle necessità dei clienti e garantire un regolare scambio di know how e di informazioni tra persone interessate ed esperti: è da qui che nascono prodotti innovativi e un valido orientamento per fare acquisti. Coop sostiene le persone interessate ampliando costantemente l'offerta di marca propria Free From e di altre marche, e propone soltanto quegli articoli che si distinguono per le loro caratteristiche organolettiche: il gusto, infatti, è un aspetto fondamentale. E questo non solo per i prodotti in vendita, ma anche per le ricette senza glutine proposte mensilmente su www.coop.ch/freefrom, un portale ricco di tante utili informazioni su questo argomento.

Denise Stadler, responsabile Ufficio Stampa

Urs Meier, portavoce