FOOBY è la nuova fonte di ispirazione gratuita per tutti coloro che amano preparare e gustare in poco tempo piatti freschi e raffinati. La piattaforma gastronomica, unica nel suo genere, abbraccia per la prima volta tutto il settore food con servizi completi dalla A alla Z e comprende l'app con il ricettario personalizzabile, le videoricette e il magazine ricco di racconti culinari, e ancora le schede con le ricette disponibili nei supermercati e il sito Internet interattivo, con lista della spesa automatica e la funzione per ordinare direttamente su coop@home. FOOBY spalanca le porte di un nuovo mondo di idee culinarie, senza più confini tra il supermercato, i servizi online e la cucina di casa.

«Con FOOBY vogliamo riportare il focus sulla passione e la curiosità per la cucina, le creazioni gastronomiche e il gusto», spiega Philipp Wyss, Vicepresidente della Direzione generale e capo della Direzione Marketing/Acquisti. «Per molti cucinare non rappresenta più una fastidiosa incombenza, ma un'esperienza multisensoriale e un modo per distrarsi dalla routine del lavoro. FOOBY non vuole cucinare per i nostri clienti, ma proporre loro idee pratiche e sfiziose».

Idee gastronomiche e curiosità sul mondo del cibo tra gli scaffali del supermercato
Con il lancio di FOOBY, da metà febbraio i clienti potranno trovare spunti per la spesa e la preparazione dei piatti direttamente accanto ai prodotti nei negozi Coop. Un paio di esempi? Le schede con le ricette, che propongono idee da realizzare con pochi ingredienti in massimo 20 minuti, sono disponibili vicino agli articoli in modo da facilitare gli acquisti. Gli approfondimenti sul cibo presentati tra gli scaffali rendono la spesa di ogni giorno una piacevole scoperta, ricca di informazioni in stile Wikipedia.  

Filo diretto tra supermercati, sito & co.
fooby.ch è ora il numero 1 tra i siti web di idee culinarie corredate da immagini e video. «Grazie all'apposita funzione di ricerca, su fooby.ch posso trovare antipasti e dessert da abbinare alla "ricetta lampo" proposta durante la settimana nei supermercati Coop», ci spiega Philipp Wyss raccontandoci il nuovo metodo per comporre il menu di una cena tra amici il sabato sera. «Consultando la ricetta online posso indicare anche il numero dei miei ospiti, in modo da conoscere esattamente le quantità da acquistare. Oppure posso aggiungere direttamente gli ingredienti al mio carrello su Coop@home. Infine, Mondovino mi consiglierà automaticamente qual è l'etichetta giusta da abbinare al mio menu.»

Un sito con tutte le istruzioni e tante videoricette
fooby.ch propone tantissime videoricette, con le istruzioni da seguire passo dopo passo, anche per chi in cucina è ancora alle prime armi. Oltre ai pratici consigli, celebri food blogger ed esperti di cucina presenteranno sul sito le loro storie e le ultimissime scoperte culinarie, in un mix di parole, immagini e video.

App FOOBY: un prezioso alleato in cucina e per gli acquisti
Anche l'app di FOOBY propone tanti vantaggi per rendere sia la spesa sia la preparazione dei piatti ancora più semplici e divertenti, e lo fa in un pratico formato da consultare tra i fornelli. Tutte le ricette preferite e i consigli possono inoltre essere salvati all'interno di un ricettario personalizzato. Ma non finisce qui: con una foto dello smartphone, gli utenti potranno aggiungere al ricettario digitale di FOOBY anche contenuti provenienti da altri siti, manuali di cucina e riviste, così da avere tutto a portata di mano. Grazie alla visualizzazione chiara e immediata dell'app, è possibile realizzare le ricette nella cucina di casa per filo e per segno, con tanto di timer integrato. E per facilitare la spesa, l'app suddivide gli ingredienti indicati nella lista in base al reparto in cui sono collocati al supermercato.

Ogni giorno da metà febbraio tanti spunti sui social
Con i suoi canali social su Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest, ogni giorno FOOBY propone ai clienti un mondo di ispirazioni gastronomiche, mentre la newsletter li tiene sempre aggiornati sugli ultimi eventi e i trend in fatto di cucina.

Con FOOBY Coop dimostra che l'arte culinaria ha spazio anche nella vita di tutti i giorni e non è fatta solo di cene gourmet, ma anche di un'insalata con ingredienti freschi creata con passione e un delicato dressing.

Contatti

Urs Meier, responsabile Ufficio stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Andrea Bergmann, portavoce
Tel. +41 61 336 67 37

Angela Wimmer, portavoce
Tel. +41 61 336 71 87