Questa mattina è stato inaugurato alla stazione di Zugo il primo shop «Karma», un concept di negozi Coop completamente nuovo «Karma» propone l'offerta più ampia di prodotti esclusivamente vegetariani e vegani in Svizzera. Oltre ai prodotti freschi, l'assortimento comprende anche alimenti di base, cosmetici vegani o vegetariani e una grande scelta di bevande preparate al momento. Completano l'offerta l'assortimento noci e cereali «self service» e una variegata offerta di prodotti convenience a libero servizio. Con «Karma», Coop tiene conto della grande richiesta di prodotti vegetariani e vegani nonché di un'alimentazione sana, rafforzando la propria competenza in materia di prodotti vegetariani e vegani.

I vegetariani, i vegani, i flexitariani oppure chi si interessa ai nuovi trend alimentari e a un'alimentazione sana e sostenibile hanno finalmente trovato il loro negozio. Oggi apre i battenti il primo shop «Karma». Coop lancia un formato di negozio del tutto inedito in Svizzera. Lo shop «Karma» offre tutto ciò di cui vegetariani e vegani hanno bisogno ogni giorno distinguendosi nettamente dai formati conosciuti come Coop to go, Zopf&Zöpfli o Marché Express.

Nuovo assortimento
Lo shop «Karma» propone un ricco assortimento di novità e di marche trendy così come un'offerta ampliata di articoli fatti in casa dell'apprezzatissima marca propria Karma nonché anche generi alimentari vegetariani e vegani Naturaplan e Délicorn. Inoltre, lo shop offre un ampio assortimento di marche trendy per vegetariani e vegani e un'esclusiva selezione di prodotti della marca Veganz. Circa un terzo dei generi alimentari è biologico o certificato Max Havelaar. Con Fooby la creatività in cucina è assicurata. Ogni settimana i clienti potranno scoprire nello shop una nuova ricetta e i relativi prodotti, esposti vicino alle cartoline delle ricette. Lo shop propone anche un assortimento Non Food, come articoli di cancelleria e cartoline o una selezione di cosmetici vegani.

Molto più di un negozio
Karma è molto più di un negozio: risponde alle esigenze di una clientela giovane e moderna. Lo shop propone anche un bar con angolo arredato con sgabelli dove gustare un buon caffè o tè e circa 40 generi alimentari come quinoa, müesli o noci a libero servizio per i clienti che possono così acquistare le quantità desiderate riempiendo da soli le confezioni. Il team Karma prepara ogni giorno squisiti bowl da colazione, sandwich e smoothie sempre nuovi e freschissimi. A mezzogiorno e sera l'offerta sarà completata da bowl di insalata e un hot dog vegano: il tutto confezionato da asporto e pronto da essere gustato all'aperto.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Andrea Bergmann, portavoce