Coop migliora l'esperienza d'acquisto dei clienti che soffrono di allergie

Il più ampio assortimento di prodotti per persone affette da allergie nel commercio al dettaglio svizzero

Con la gamma più ampia di prodotti per persone con intolleranze alimentari, Coop detiene un ruolo di leader nel commercio al dettaglio svizzero. E prevede un ulteriore netto am-pliamento dell'offerta entro fine 2020. Solo quest'anno oltre 70 nuovi prodotti otterranno il Label Allergia Svizzero. Di recente a fregiarsi del label non sono solo i prodotti «Free-From», ma anche altre marche proprie Coop senza glutine e lattosio.

Oltre tre milioni di persone in Svizzera soffrono di un’allergia o di un’intolleranza alimentare. Perciò il 23 marzo 2017 Coop sottolinea il proprio impegno e la sua competenza in questo ambito, in qualità di partner della Giornata nazionale delle Allergie.

Già oltre 126 articoli certificati
Coop richiede a Service Allergie Suisse, la società affiliata indipendente della fondazione Centro allergie Svizzera aha!, di certificare un numero sempre crescente di prodotti, offrendo così un valore aggiunto in termini di sicurezza e informazione. Attualmente oltre 126 articoli del settore alimentare, cosmesi e igiene della casa riportano il Label Allergia Svizzero e diventeranno oltre 200 entro fine 2017.

Sistema di caratterizzazione univoco per le marche proprie Coop
Grazie alla dichiarazione trasparente degli allergeni sulle confezioni, da subito Coop offre il miglior orientamento al cliente per effettuare acquisti con la massima serenità. Oggi la dicitura «SENZA lattosio» o «SENZA glutine» non riguarda più solo gli articoli «Free-From», ma anche altre marche proprie Coop come Betty Bossi o Naturaplan. Questa novità permette di trovare i prodotti più rapidamente sugli scaffali.

Coop consolida ulteriormente il proprio ruolo di leader
Con un assortimento di oltre 400 articoli senza glutine, lattosio e altri allergeni, Coop è già leader in Svizzera del segmento di prodotti ottimizzati per quanto riguarda gli allergeni. Attualmente un cliente Coop su cinque acquista regolarmente questi prodotti e lo scorso anno il loro fatturato si è attestato a ca. 160 milioni di franchi. Secondo Roland Frefel, responsabile Prodotti freschi da Coop «l'obiettivo è di raggiungere 250 milioni di franchi di fatturato entro il 2020».

Oltre a vantare il più vasto assortimento, Coop offre ricette, newsletter e diversi altri servizi per persone affette da intolleranze alimentari. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fatti-non-parole.ch.

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa

Andrea Bergmann, portavoce