03.10.2017
Prodotti
Novità Fine Food per gustosi momenti di festa

Profumate spezie per grandi creazioni culinarie

Vaniglia, cannella, chiodi di garofano, anice e noce moscata sono le spezie natalizie più conosciute e amate in Svizzera. Talvolta però vale la pena provare gusti nuovi. Coop Fine Food è nota per la sua capacità di scovare prelibatezze sempre nuove per i momenti più speciali. Quest’anno presentiamo tre nuove spezie per insaporire le creazioni gastronomiche delle feste. Grazie all’elegante macinaspezie, i nuovi prodotti sono ideali anche da regalare come piccolo pensiero

Coop arricchisce l’assortimento di spezie Fine Food con tre novità in perfetta armonia con la stagione dell’anno:

Smokey Beef Fine Food: note di sale fumé per la carne di manzo
Il macinaspezie dall’eloquente nome «Smokey Beef» contiene il sale di una salina di Cipro estratto da una piccola azienda a conduzione familiare secondo un’antica tradizione. Fin dall’inizio degli anni 60 i cristalli dalla forma piramidale vengono estratti a mano, lasciati essiccare e affumicati su legno di quercia. Ne risulta un sapore fumé aromatico e allo stesso tempo delicato, che arricchito con rosmarino, origano, cumino e semi di senape si sposa a meraviglia con piatti a base di carne di manzo.

Oriental Lamb Fine Food: seducente profumo floreale per la carne d’agnello
Anche nel macinaspezie «Oriental Lamb» è presente l’ottimo sale affumicato di Cipro. Dall’aggiunta di cumino, cannella, anice stellato, chiodi di garofano, pimento e petali di rosa essiccati a mano nasce una combinazione di aromi floreali, perfetta per insaporire la carne d’agnello.

Epices de la Mer Fine Food: ideale per piatti di pesce e frutti di mare
Anche il sale presente nell'Epices de la mer viene estratto secondo metodi tradizionali. L’azienda a conduzione familiare della cittadina di Maldon, situata sulle coste meridionali dell’Inghilterra, perfeziona da generazioni la ricetta del suo sale. Per trasformarsi in questa spezia dal gusto armonico, il candido sea salt di Maldon viene arricchito con alghe che lo contraddistinguono sia a livello di aroma che di colore. I fiori blu di fiordaliso lo rendono visivamente allettante, mentre il pepe di cubebe conferisce la giusta nota piccante. Una miscela di spezie bella e delicata che mette pienamente in risalto il delizioso sapore del pesce e dei frutti di mare.

Immagini da scaricare

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa