«Dove il Natale è di casa»

Stella nascente svizzera canta la canzone di Natale di Coop

Natale è gioia, Natale è stare insieme, Natale è raccoglimento. In tempi frenetici come quelli attuali, sono in tanti a desiderare soltanto una cosa: avere più tempo. Ed è qui che ha inizio la favola natalizia creata da Coop con Beppe Natale e i suoi piccoli aiutanti. La giovane cantante romanda Lisa Oribasi interpreta la canzone di Natale per lo spot pubblicitario e il racconto audio. Il brano «Memories» può essere scaricato a partire da oggi sulle piattaforme musicali più note. Coop devolverà il ricavato alla Croce Rossa Svizzera.

Per la sua campagna di Natale, Coop si avvale della collaborazione della cantante 23enne Lisa Oribasi. Nella sua ancor giovane carriera, la cantautrice romanda ha fatto già vari concerti dal vivo. Attualmente studia a Londra al rinomato British and Irish Modern Music Institute che ha insegnato il mestiere ad artisti del calibro di Georg Ezra, James Bay, Izzy Bizu, Tom Odell e dei Kooks. La canzone natalizia di quest’anno è stata composta e prodotta da Hitmill. «La voce di Lisa ci ha conquistati da subito perché interpreta ‘Memories’ con un sentimento tutto particolare», spiega Sacha Zuberbühler, responsabile Marketing/Comunicazione presso Coop. Per Lisa Oribasi, questo brano è una vera canzone d’amore: «A Natale mi piace molto stare con la mia famiglia e i miei amici, ai quali mi lega un amore profondo. Per questo mi sono subito riconosciuta nel tema natalizio e nella canzone di Coop.»

I Noelini – i piccoli aiutanti
La favola natalizia di Coop narra la storia del collaboratore Coop Beppe Natale e dei suoi aiutanti, i Noelini. Al suono di una campanella, questi animali di peluche si trasformano in piccoli Noelini operosi, desiderosi di aiutare la gente a rendere il Natale più bello e più sereno. Questa storia viene raccontata da Coop nello spot TV nonché in un audiolibro di 15 minuti per bambini, che potrà essere scaricato gratuitamente dal sito coop.ch/audiolibro.

Beneficenza per una giusta causa
Il ricavato dei download della canzone natalizia verrà devoluto da Coop alla Croce Rossa Svizzera (CRS). Coop e la CRS sono legate da una partnership di molti anni. Il denaro sarà destinato alle famiglie svizzere in difficoltà.

15 animali di peluche da collezionare
I Noelini, disponibili in parte in 3 misure, possono essere acquistati nell’ambito della promozione-raccolta nei supermercati Coop e nei Grandi Magazzini Coop City. L’azione dura fino al 30 dicembre 2017.

Con la sua voce calda e la sua interpretazione commovente della nostra canzone di Natale, Lisa ci ha convinti immediatamente.

Sacha Zuberbühler, responsabile Marketing Communications Coop

Contatti

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10

Ramón Gander, portavoce
Tel. +41 61 336 71 67

Andrea Bergmann, portavoce
Tel.  +41 61 336 67 37