03.04.2018
Personale
Cambio ai vertici di Coop City e Coop Vitality

Coop City e Coop Vitality sotto nuova gestione

Al 1° aprile 2018, Christian Staub ha assunto la guida di Coop City e Virginie Pache Jeschka quella di Coop Vitality. Entrambi dispongono dei migliori requisiti per sviluppare ulteriormente i due formati specializzati di Coop.

Christian Staub succede a Bruno Veit, responsabile ad interim dal maggio 2017 della seconda catena di grandi magazzini in Svizzera. Al 31 marzo 2018, Bruno Veit è andato in pensione dopo 42 anni di attività e di successi presso Coop, nei quali ha rivestito varie posizioni nei quadri all’interno del Gruppo Coop.

A succedergli alla guida di Coop City sarà Christian Staub, che vanta grande esperienza nel settore. Il suo curriculum comprende varie posizioni dirigenziali presso Esprit e Lidl. Come nuovo responsabile Coop City si occuperà, oltre che della ristrutturazione di vari Grandi Magazzini attualmente in corso, anche della realizzazione della nuova strategia di allestimento dei negozi. «In un contesto segnato da grandi cambiamenti, Coop City è riuscita a posizionarsi con successo. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida avvincente, ovvero di contribuire al futuro sviluppo di Coop City. L’obiettivo è chiaro: offrire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto indimenticabile», spiega Christian Staub.

Al 1° aprile 2018, anche Coop Vitality ha avuto un cambio ai vertici: Virginie Pache Jeschka succede a Daniele Madonna, il quale è stato nominato responsabile del settore Retail di Galenica, nostro partner in una joint venture. Daniele Madonna era alla guida delle farmacie Coop Vitality dal 2014, contribuendo in modo determinante allo sviluppo di Coop Vitality.

Coop Vitality ha trovato nella persona di Virginie Pache Jeschka una dirigente con esperienza pluriennale nel settore della salute e della cosmetica in Svizzera e in Germania. Virginie Pache Jeschka ha diretto con successo dal 2011 al 2016 la ditta Caudalie Suisse. Inoltre, dal 2017 ha guidato anche le attività di Caudalie in Germania e in Austria. Prima di allora rivestiva presso L’Oréal Cosmétique Active Suisse SA la funzione di Category Manager e di responsabile delle vendite. «I clienti devono continuare a percepire il valore aggiunto nel momento in cui entrano in una farmacia Coop Vitality. Un ruolo importante è ricoperto dalla consulenza, ma anche dall’assortimento con focalizzazione su farmaci naturali e servizi», sostiene Virginie Pache Jeschka, che considera come ulteriore punto importante l’ulteriore sviluppo dello shop online.