28.06.2018
Richiamo

Coop richiama l'arrosto di tacchino a fette e i sandwich fatti in casa contenenti arrosto di tacchino

Nel corso di un controllo interno è stata rilevata la presenza di listeria nell'arrosto di tacchino. Non si possono escludere rischi per la salute. Per ragioni di sicurezza Coop richiama pertanto in via precauzionale gli articoli in questione. I clienti che hanno acquistato questi prodotti sono pregati di non mangiarli e di riportarli in un punto di vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Il richiamo riguarda i seguenti articoli:
3.882.167 Arrosto di tacchino Coop Qualité&Prix, ca. 100g con data minima di conservabilità 06.07.2018

Sandwich fatti in casa contenenti arrosto di tacchino, acquistati a partire dal 21 giugno 2018:
4.971.933 Baguette con tacchino fatta in casa, 235 g
5.771.045 Baguette con arrosto di tacchino fatta in casa, 200 g
5.927.643 Parisette con tacchino fatta in casa, 205 g
5.966.753 Parisette con tacchino tonnato fatta in casa, 200 g
6.056.682 Baguette con tacchino fatta in casa, 265 g
6.056.689 Baguette con tacchino al naturale fatta in casa, 220 g

La merce in oggetto non è più in vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.
Gli articoli in questione erano in vendita nei supermercati Coop, nei reparti alimentari dei Grandi Magazzini Coop City e da Coop@home. La vendita è già stata sospesa. I clienti che hanno acquistato questi prodotti sono pregati di non mangiarli. In singoli casi, dopo il consumo dell'arrosto di tacchino potrebbero manifestarsi sintomi di tipo influenzale (febbre, mal di testa, nausea). Si consiglia alle donne in gravidanza e alle persone con sistema immunitario debilitato di consultare immediatamente un medico qualora si presentassero i suddetti sintomi. Se l'arrosto di tacchino è stato cotto o riscaldato in forno prima del consumo non dovrebbero sussistere rischi per la salute, poiché il batterio della listeria viene ucciso dal calore. I clienti possono riportare i prodotti nei punti di vendita. Il prezzo di vendita sarà rimborsato.

Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni i clienti possono rivolgersi al Servizio clienti Coop, tel. 0848 888 444.