14.05.2018
Prodotti
Prodotto innovativo Coop Naturaplan

Il primo yogurt alla frutta in Svizzera senza zuccheri

In occasione del 25° anniversario Naturaplan, il primo marchio bio nel commercio al dettaglio, Coop propone sugli scaffali un'innovazione assoluta, unica in tutta la Svizzera: i primi yogurt alla frutta completamente senza zuccheri aggiunti! Per chi segue un'alimentazione a ridotto tenore di zucchero e ama lo yogurt alla frutta, i tre nuovi prodotti bio rappresentano la scelta ideale. Gli yogurt bio soddisfano le severe direttive della Gemma Bio Suisse e sono quindi perfetti anche per chi opta per un'alimentazione sostenibile.

«Si potrebbe pensare che sia semplicissimo realizzare uno yogurt alla frutta senza zuccheri aggiunti. Ma fino ad oggi si è dolcificato lo yogurt con zucchero cristallino, succo d'agave o edulcoranti artificiali», spiega Roland Frefel, responsabile Prodotti freschi da Coop. Coop si impegna da anni per ridurre gli zuccheri negli alimenti, ha già diminuito notevolmente il tenore di zucchero degli yogurt a marca propria e ora propone nei suoi supermercati i primi yogurt alla frutta completamente senza zuccheri aggiunti. La frutta bio e il latte intero bio senza lattosio donano a questi prodotti innovativi una dolcezza naturale. I nuovi yogurt Naturaplan oltre a essere sani, sono molto saporiti e disponibili in diversi gusti: Prugna-Cannella, Mirtillo-Banana e Mango-Frutto della passione.

Prodotti gustosissimi per un'alimentazione sana e a ridotto tenore di zucchero
Gli yogurt bio hanno un altro grande vantaggio: sono adatti anche per le persone intolleranti al lattosio, perché il latte intero con cui sono realizzati è privo di questa sostanza. Presentano inoltre un naturale tenore di zucchero variabile da 5,4 a 6,5 grammi per 100 grammi e sono fatti con latte di mucche che si nutrono per almeno il 90 per cento di foraggio grezzo come erba o fieno. Grazie a questa alimentazione rispettosa della specie, il loro latte contiene più acidi grassi omega-3 e rappresenta una pregiata materia prima per i nuovi yogurt bio, privi di additivi e sostanze aromatizzanti. Gli yogurt in confezioni da 150 grammi sono in vendita a 0.95 franchi in tutti i supermercati Coop e su coop@home.

Gemma bio: direttive severe e lavorazione delicata
I nuovi yogurt alla frutta Naturaplan sono certificati con la Gemma Bio Suisse, uno dei label di qualità bio più severi al mondo. Le sue direttive vanno infatti ben oltre i requisiti di legge per i prodotti bio. I metodi di lavorazione delicati garantiscono inoltre una produzione degli alimenti bio in armonia con l'uomo, gli animali e la natura.

Naturaplan in tre parole: Naturale. Giusto. Buono.
25 anni fa Coop ebbe una visione: fare in modo che tutti i consumatori in Svizzera potessero acquistare facilmente, e a un prezzo accessibile, generi alimentari realizzati nel rispetto di natura e ambiente. In collaborazione con Bio Suisse, l’associazione mantello dei contadini bio svizzeri, nell’aprile 1993 Coop lanciò il primo marchio bio nel commercio al dettaglio svizzero e da allora sostiene coerentemente l’agricoltura biologica e il benessere di uomo, animali e natura.

Per saperne di più: naturaplan.ch/it

Contatto