12.03.2018
Prodotti
Coop Naturaline: bio & fair

Moda neonato e bambino che rende tutti felici

La linea Naturaline di Coop propone abiti per neonati e bambini in grado di accendere un sorriso sia sul viso dei bambini e dei genitori, sia su quello dei coltivatori del cotone e delle sarte. I bambini amano i colori e una moda comoda, mentre i genitori apprezzano la sicurezza dei tessuti prodotti impiegando puro cotone bio, che rispettano anche le pelli delicate dei più piccoli. Altrettanto importanti delle rigorose direttive bio sono le eque condizioni di lavoro delle sarte. Grazie ai rigorosi standard sociali e ambientali, alle famiglie produttrici di cotone è garantita la sicurezza finanziaria, sociale ed ecologica.

La nuova collezione di Coop Naturaline dà un tocco di fresco colore a primavera ed estate 2018 – soprattutto per i più piccoli. Le bambine saranno perfettamente a loro agio nei vestitini a righine e divertenti nastri in stile marinaresco, che si combinano perfettamente con sbarazzine giacchette jeans. I maschietti invece saranno perfetti in pantaloni e giacca jeans. In alternativa, potranno indossare sportivi pantaloni in maglina abbinati a magliette con stampe a scritte. Libertà di movimento garantita.

Morbidi body per neonati in cotone bio
Per i più piccoli in particolare, è molto importante che i vestitini siano amici della pelle. Per questo Naturaline utilizza esclusivamente cotone bio. Durante la lavorazione, non vengono utilizzati sbiancanti chimici, né coloranti contenenti metalli pesanti né coloranti allergenici. I rigorosi standard di Naturaline lo garantiscono. La collezione per neonati comprende un’ampia scelta di body, pigiamini, simpatiche tutine e graziosi vestitini.Gli accessori, come ad esempio le fascette per i capelli e le cuffie, completano l’assortimento.

Rintracciabile fino al campo
L’assortimento di Naturaline è disponibile presso Coop City. Il percorso dal campo di cotone bio alla vendita è equo e rintracciabile al 100% grazie a un codice numerico sull’etichetta. Maggiori informazioni in merito su www.biore.ch

Scuole per i bambini dei coltivatori di cotone bio
Negli ultimi 20 anni Coop, unitamente alla sua partner Remei SA di Rotkreuz, è diventata la più grande fornitrice a livello mondiale di tessuti di cotone bio prodotti in modo sostenibile. Nel 1997, Coop e Remei hanno creato la Fondazione bioRe, con lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie di coltivatori in India e in Tanzania. Dal 2006, la Fondazione bioRe sostiene i bambini nelle zone rurali dell’India che non hanno alcun accesso alla formazione. La Fondazione, grazie alla formazione scolastica apre in questo modo ai bambini svantaggiati nuove prospettive per il loro futuro. Nel frattempo, sono state fondate 18 scuole bioRe e tre grandi scuole per l'istruzione superiore. Maggiori informazioni sulla piattaforma della sostenibilità Coop: fattinonparole.ch/191