27.03.2018
Prodotti
Più marchi classici di Coop Naturaplan

Novità: Aromat Original e Caffè Latte Emmi in qualità bio

Da cinque anni, in collaborazione con partner come Thomy, Ricola, Kambly e Zweifel, Coop ha portato per la prima volta nei supermercati prodotti di marca svizzeri in qualità bio sotto il proprio marchio Bio Naturaplan. Per il 25. giubileo di Naturaplan, primo marchio bio per la vendita al dettaglio, Coop amplia ulteriormente questo assortimento unico di prodotti culto in versione biologica. Da subito, e in esclusiva da Coop Naturaplan, sono ora disponibili l’amato Aromat Original di Knorr e il famoso Emmi Caffè Latte contrassegnati con la gemma di Bio Suisse.

Ogni anno Coop lancia circa 100 novità Naturaplan e, con i suoi oltre 1'800 prodotti in qualità bio, offre la più ampia offerta per un’alimentazione gustosa e sostenibile. “Per il 25esimo giubileo di Naturaplan proseguiamo la nostra collaborazione con due dei marchi più amati del nostro Paese e ampliamo ulteriormente la nostra offerta di prodotti di marca svizzeri in qualità bio”, spiega Roland Frefel, Responsabile prodotti freschi di Coop.

Aromat Naturaplan Bio solo da Coop
Nel 1953 a Thayngen, nel Canton Sciaffusa, nasce quello che diventerà un grande classico: l’Aromat di Knorr. Questo nuovo prodotto aveva un alto potere aromatico che sottolineava il sapore proprio degli alimenti, senza cambiarne il colore. Grazie a una campagna pubblicitaria che raccontava una storia, la pratica confezione dosatrice richiudibile ebbe subito un grande successo, e in un solo anno era già conosciuta dall’80 per cento della popolazione. Ancora oggi Aromat è un prodotto molto amato e con la prima versione bio, in collaborazione con Coop Naturaplan, il condimento nel barattolo giallo proseguirà il suo cammino di successo. “Grazie alla stretta collaborazione, è stato creato un Aromat privo di qualsiasi aromatizzante e colorante e composto al 100 per cento da ingredienti certificati dai rigidi standard di Bio Suisse”, spiega Roland Frefel. Così ad esempio il glutammato è stato sostituito con una polvere di verdure bio, che insaporiscono perfettamente le pietanze. La confezione da 80 grammi di Aromat Knorr Bio Naturaplan è in vendita esclusivamente in tutti i supermercati Coop al prezzo di franchi 3.95.

Il Emmi Caffè Latte bio solo di Naturaplan
Sotto il marchio Naturaplan, Coop offre ora un altro dei prodotti di marca più amati dagli svizzeri in qualità bio: il Emmi Caffè Latte. Nel 2004, Emmi ha lanciato questa deliziosa bevanda a base di latte e caffè Arabica appena preparato, e oggi è il prodotto di marca di maggior successo dell’azienda lucernese. Il risultato più straordinario della nuova versione in qualità bio è stato trovare i chicchi di caffè più adatti, che fossero però anche certificati con il marchio Max Havelaar Fairtrade, che portassero la gemma verde di Bio Suisse e che rispondessero agli alti standard qualitativi di Emmi. Il latte di tutti i prodotti lattiero caseari di Naturaplan proviene da mucche svizzere nutrite per il 90 per cento con foraggi come erba e fieno. Grazie a questa alimentazione sana, il latte contiene più acidi grassi omega 3 ed è quindi più pregiato. Durante la delicata lavorazione dei prodotti con la gemma verde, i processi quali ad esempio la pastorizzazione ad alta temperatura o multipla sono vietati. Questo vale anche per il Emmi Caffè Latte Bio Naturaplan, in vendita esclusivamente nei supermercati Coop a franchi 2.35.

Altri prodotti culto svizzeri in qualità bio
Durante l’anno di giubileo, l’offerta Naturaplan si arricchirà di altri prodotti svizzeri molto amati in qualità bio. Ecco alcuni classici di marca lanciati in qualità bio da Coop Naturaplan:

• Naturaplan Bio aceto Kressi di Chirat, disponibile a 3.95 franchi
  • Naturaplan Bio Mini Wilisauer Ringli di Hug, disponibile a 3.95 franchi
  • Naturaplan Bio Les Ficelles di Kambly, disponibile a 4.20 franchi
  • Naturaplan Bio Smoothie Biotta, disponibile a 3.60 franchi
  • Naturaplan Bio salmone affumicato di Mövenpick, disponibile a 12.90 franchi/100g

Naturaplan in tre parole: Naturale. Giusto. Buono.
25 anni fa Coop ha avuto una visione: fare in modo che tutti i consumatori in Svizzera potessero acquistare facilmente, e a un prezzo accessibile, generi alimentari realizzati nel rispetto di animali e ambiente.
In collaborazione con Bio Suisse, l’associazione mantello dei contadini bio svizzeri, nell’aprile 1993 Coop ha lanciato Naturaplan, il primo marchio bio della Svizzera nel settore del commercio al dettaglio svizzero, e da allora sostiene coerentemente l’agricoltura biologica e il benessere di uomo, animali e natura.
Per saperne di più: naturaplan.ch