05.01.2018
Strategia aziendale
Freschezza ancora più forte

Transgourmet rileva la Niggemann Food Frischemarkt GmbH con sede a Bochum

Transgourmet Central and Eastern Europe, specialista nel settore del cash and carry e del rifornimento all’ingrosso, rileva con effetto retroattivo all’1.1.2018 la Niggemann Food Frischemarkt GmbH a Bochum. Con l’acquisto di Niggemann, Transgourmet rafforza la propria competenza nelle consegne e nel cash&carry. La transazione tuttavia si trova ancora in fase di approvazione da parte dell’autorità antitrust.

Acquistando l’azienda familiare «Niggemann Food Frischemarkt GmbH» con un chiaro focus sulla freschezza, Transgourmet soddisferà ancora meglio le richieste dei clienti di prodotti freschi e qualitativamente alti.

Con l’acquisizione della «Niggemann Food Frischemarkt GmbH», che manterrà invariata ragione sociale e direzione, Transgourmet amplierà la propria competenza in fatto di freschezza nel cash and carry e nel rifornimento all’ingrosso B2B.

«Niggemann gode di un’eccellente reputazione che va ben oltre i confini della regione renana / della Ruhr, in quanto a competenza nel settore freschezza nonché per l’eccellente servizio al cliente. Con il nuovo mercato cash & carry inaugurato nel 2010 si è aperta una nuova era per i clienti della gastronomia», afferma John Matthew, direttore di Transgourmet Central and Eastern Europe GmbH.

La famiglia Niggemann in merito al nuovo socio: «Passando il testimone a Transgourmet, un socio rinomato e importante, permettiamo alla nostra azienda di continuare a lavorare e svilupparsi autonomamente e con successo», sostiene Herwig Niggemann, che rimarrà legato all’azienda in qualità di consulente.

«Siamo lieti che il team capitanato dal direttore Rainer Altendeitering, che ha guidato Niggemann con successo negli ultimi anni, rimanga a bordo per proseguire il suo eccellente lavoro. Grazie a Niggemann potremo rifornire in maniera ancora più ottimale i nostri clienti B2B, in particolare gli esercizi gastronomici e i commercianti al dettaglio di prodotti alimentari, sia in termini di scelta che di freschezza», aggiunge John Matthew.

Informazioni su Niggemann
La Niggemann Food Frischemarkt GmbH a Bochum è un’azienda familiare con oltre 70 anni di storia. Con il suo assortimento di prodotti freschi di alta qualità, Niggemann vanta un grado elevato di specializzazione, in particolare nel settore del pollame fresco e della carne.

Con i suoi 230 collaboratori, Niggemann serve esclusivamente esercizi commerciali Food con focus sulla gastronomia, soprattutto nel rifornimento. Dal 2010 gestisce inoltre un mercato cash & carry modello con una superficie di vendita di 5500 m².

Informazioni su Transgourmet
L’operatore multicanale Transgourmet, specializzato nel cash & carry e nel rifornimento all’ingrosso per la ristorazione professionale, conta in Germania circa 10.000 collaboratori. In quanto fornitore completo, Transgourmet offre generi alimentari, beni di uso domestico e di consumo nonché arredi per cucine industriali. In Germania, l’azienda è presente come fornitore all’ingrosso con i marchi commerciali Transgourmet ed EGV, offrendo inoltre con i marchi commerciali Selgros e Frischeparadies un formato Cash & Carry con consegna.

Del gruppo Transgourmet, numero due tra le aziende europee specializzate nel cash & carry e nel rifornimento all’ingrosso con oltre 24.000 collaboratori e un ricavo netto che si aggira intorno agli 8 miliardi di euro, fanno parte i corporate branding Transgourmet Central and Eastern Europe, Transgourmet France, Transgourmet Svizzera e Transgourmet Österreich. Transgourmet con sede a Basilea fa parte del Gruppo Coop.

Contatto