Transgourmet Central & Eastern Europe acquisisce con effetto immediato il 100% dell’azienda russa «OOO Targovy Dom Global Foods» con sede a Mosca. Global Foods è una delle aziende leader nel settore del rifornimento degli esercizi gastronomici in Russia. Transgourmet lavora con successo insieme alla Global Foods già da diversi anni. Con questa acquisizione, Transgourmet accelera lo sviluppo del rifornimento all’ingrosso in Russia e rafforza la sua posizione di leader come operatore multicanale.

Global Foods ha registrato nel 2016 un fatturato di 2 miliardi di rubli con un numero complessivo di 250 collaboratori. Global Foods rifornisce soprattutto clienti della ristorazione e del settore alberghiero nonché mense aziendali.

Transgourmet Central & Eastern Europe appartiene al gruppo Transgourmet ed è l’operatore multicanale leader specializzato nel cash&carry e nel rifornimento per la ristorazione professionale. Con oltre 26.000 collaboratori e un ricavo netto pari a 8,5 miliardi di franchi, il gruppo Transgourmet è, in termini di dimensioni, la seconda azienda nel settore commerciale del cash&carry e del rifornimento all’ingrosso in Europa. Il gruppo è organizzato in quattro segmenti geografici. Transgourmet ha la propria sede principale a Basilea e fa parte del Gruppo Coop.

Contatti

Urs Meier, responsabile Ufficio Stampa
Tel. +41 61 336 71 10