Engadiner Sommerlauf

All’Engadiner Sommerlauf, gara podistica estiva in Engadina, partecipano ogni anno migliaia di appassionati di corsa. Il prossimo appuntamento: 18 e 19 agosto 2018. Da cinque anni Coop è Presenting Sponsor dell'evento.

La gara sul tracciato principale di 25 km parte da Sils e, costeggiando le acque blu di sei laghi dell’Alta Engadina, termina a Samedan. Il percorso interessa perlopiù strade sterrate e presenta un dislivello ridotto di 200 m – una corsa in montagna a 1800 metri di quota su terreno pianeggiante. 

Il tracciato della Muragl-Lauf di 11 km parte da Pontresina, attraversa in parte la Val Roseg e, superato Celerina, termina a Samedan. Il percorso pianeggiante si snoda principalmente su strade sterrate.

Vertical Sommerlauf Su percorsi in montagna decisamente meno pianeggianti, il giorno precedente all’Engadiner Sommerlauf ha luogo per la seconda edizione della Vertical Sommerlauf. Una gara ricca di emozioni lungo il tracciato originale della discesa libera maschile dei campionati del mondo di sci (caduta libera compresa). 

Alla Kids-Race non è importante vincere ma divertirsi: una bella esperienza sportiva per bambini e genitori. I più piccoli (5 anni) gareggiano nella categoria Eichhörnli, correndo con mamma o papà lungo il percorso fun. Nelle categorie Mungga, Bambi, Gemsli e Steinbock i bambini possono esplorare i paesaggi naturali circostanti su distanze da 1 a 3 km, con cronometraggio e classifica.