Fondazione bioRe®

Dal 1997 la fondazione bioRe® investe in progetti sostenibili per il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie di contadini in India e Tanzania. Oltre alla coltivazione di cotone bio come fonte di reddito sostenibile, i progetti riguardano istruzione, salute e garanzia di sussistenza.

Fondazione bioRe®

Negli stabilimenti di bioRe® in India e Tanzania i metodi di coltivazione ecologici prevedono uno sfruttamento sostenibile di terreno, acqua, animali e piante nel pieno rispetto delle risorse naturali. I progetti si occupano anche di fornire ai contadini istruzione e assistenza, mentre i continui investimenti finanziano la ricerca.

L'istruzione è un diritto fondamentale dell'uomo ed è un presupposto fondamentale per permettere l'applicazione degli altri diritti umani. L'accesso all'istruzione è sinonimo di libertà, autonomia e sviluppo dell'individuo. Grazie ai programmi di formazioni di bioRe®, i figli dei contadini svantaggiati ricevono una formazione scolastica e professionale che offre loro maggiori possibilità di porre basi sostenibili per il futuro.

Diversi progetti della fondazione bioRe®, come la Mobile Health Unit o la costruzione di fontane, promuovono il diritto alla salute gettando le basi per l'autodeterminazione delle popolazioni locali.