Umwelt Arena

Una piattaforma di esposizioni ed eventi per una vita moderna e consapevole.

Umwelt Arena

La Umwelt Arena a Spreitenbach offre un accesso alla sostenibilità spiegando idee e tecnologie da vari settori e ambiti della nostra vita quotidiana. I visitatori avranno modo di sondare un condensato di sapere, di paragonare e comprendere varie soluzioni e di trarne una concreta utilità per la loro vita di tutti i giorni.

Coop promuove in maniera coerente e con grande impegno gli assortimenti sostenibili, assumendo un ruolo di pioniere nel settore dell’agricoltura biologica e del commercio equosolidale. Sia Coop che l’Umwelt Arena intendono sensibilizzare i consumatori a un consumo sostenibile. Per questo motivo, Coop sostiene il progetto come partner principale.

Fare acquisti significa esercitare influenza

I visitatori dell’esposizione Coop all’Umwelt Arena si sentono come consumatori al supermercato. Filip Grünenfelder, il gerente virtuale del punto di vendita Coop presso l’Umwelt Arena, dà il benvenuto ai suoi clienti e li conduce per i vari scaffali. È un grande amante della natura e gli piace vederci chiaro per quanto riguarda le marche proprie sostenibili di Coop e i marchi di qualità sostenibili. Nei fine settimana visita i contadini aderenti a Pro Montagna, le sue vacanze le trascorre in aziende agricole bio in Svizzera e spesso viaggia alla volta dell’India e della Tanzania, dove visita i produttori di cotone bio Naturaline. I suoi viaggi e le sue visite è solito documentarli con filmati, foto, interviste e tanto altro ancora, che presenta poi nel suo punto di vendita. Gli sta molto a cuore che tutti i visitatori conoscano le storie che si celano dietro a Naturplan, Pro Montagna, Naturaline e gli altri prodotti sostenibili di Coop, e che riconoscano l’impatto dell’acquisto di questi prodotti sull’ambiente, sulla fauna e sull’uomo.

Vantaggi esclusivi

20% di sconto sul prezzo d'ingresso con la Supercard Coop.

Riceverete la riduzione presentando la Supercard alla cassa.