Fine Food propone raffinate perle culinarie provenienti da tutto il mondo.

Green Curry coated Peanuts

Arachidi tostate al curry thailandese

Green Curry coated Peanuts: Uno snack croccante dalla cucina thailandese: arachidi tostate ricoperte con pasta di curry.

Il curry verde o Kaeng Kiew Wan, un piatto tradizionale della cucina thailandese, prende il suo nome dall’intensa colorazione ottenuta grazie agli ingredienti utilizzati, solo ed esclusivamente verdi. La pasta compatta dall’aroma inconfondibile viene ricavata, come da tradizione, triturando e pestando gli ingredienti nel mortaio di pietra. Il colore verde brillante della versione thai si distingue dal curry verde indiano, ottenuto invece dalla macinatura delle spezie.

Per avvolgere le arachidi, selezionate a mano, nel loro manto speziato al curry, viene utilizzata una tecnica speciale: una volta tostate senza aggiunta di grassi, le arachidi vengono ricoperte con pasta di curry per essere poi arrostite nuovamente e ottenere così un manto dalla croccantezza irresistibile. Il processo finale di raffreddamento e asciugatura rende il guscio di queste speziate arachidi ancora più sottile e croccante. Il gusto piccante intenso e persistente del curry fanno di questa prelibatezza un’ascesi culinaria semplicemente perfetta.

Ubicazioni e orari d'apertura

Trova il negozio Coop più vicino: