Identificazione chiara e affidabile

Per semplificarvi la spesa senza rinunciare a gusto e sicurezza, abbiamo ideato un sistema d'identificazione affidabile che vi consente di orientarvi più facilmente nei vostri acquisti.

Elementi grafici sulle confezioni

Il logo Free From

Tutti i nostri prodotti speciali sono contrassegnati da un logo verde ben visibile, che ne permette la rapida identificazione sugli scaffali.

Riquadro informazioni Free From sul fronte della confezione
Sul fronte della confezione indichiamo in una banda gialla quali allergeni non sono presenti, per es. sedano, uova, senape, soia o solfiti.

Riquadro informazioni allergeni sul retro della confezione
Sul retro della confezione indichiamo inoltre in una banda verde e in modo ben visibile quali allergeni soggetti all’obbligo di dichiarazione sono presenti.

Novità: identificazione di altre marche proprie

Ora il logo Free From è presente anche su altre marche proprie Coop. In questo modo, all'interno del nostro vasto assortimento, potrete riconoscere in modo semplice e pratico quali prodotti consumare senza problemi.

Certificazione indipendente

Label Allergia Svizzero
Facciamo certificare un numero crescente di prodotti da Service Allergie Suisse, una società affiliata indipendente della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. I prodotti sono tutti contrassegnati con il Label Allergia Svizzero.

Simbolo IG Zöliakie
Tutti i nostri prodotti senza glutine riportano anche il simbolo legalmente riconosciuto di IG Zöliakie, un cerchio con una spiga barrata al centro, assegnato dall'Associazione Europea delle Società di Celiachia.

Identificazione sugli scaffali

Per permettervi di trovare rapidamente i prodotti più adatti a voi nei supermercati Coop, li contrassegniamo ulteriormente sugli scaffali con apposite targhette Free From. Grazie al sistema d'identificazione, all'interno del nostro vasto assortimento, potrete individuare in modo semplice e rapido quali prodotti consumare senza problemi.

Più collaborazione tra Service Allergie Suisse e Coop

Per garantire ancora più sicurezza ai suoi clienti, nel corso dell'estate Coop ha sottoscritto un nuovo contratto con Service Allergie Suisse (SAS), società affiliata indipendente della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. Nel quadro di questa collaborazione rafforzata, SAS certificherà un numero sempre maggiore di prodotti dell'assortimento Food e Non Food di Coop, da contrassegnare con il Label Allergia Svizzero. Tutti i nostri prodotti senza glutine riportano anche l'apposito simbolo legalmente riconosciuto, un cerchio con una spiga barrata al centro.