Tutte le novità dal mondo Free From

Fare la spesa in modo semplice e mangiare senza preoccupazioni è un'esigenza che riguarda ben due milioni di persone affette da intolleranze alimentari in Svizzera. Su questa pagina trovate interessanti novità ed eventi tutti per voi.

Tanti latticini senza lattosio

Il latte dei mammiferi contiene per natura lattosio che tante persone purtroppo non digeriscono bene. In occasione della Giornata del latte del 21 aprile chiediamo a Anna-Barbara Sterchi, capo nutrizionista all'Inselspital di Berna, perché i latticini fanno bene al nostro corpo e scopriamo l'assortimento in continua crescita di latticini senza lattosio Coop Free From. E: Anche chi è allergico al latte vaccino, trova da Coop tanti gustosi prodotti.

Ampio assortimento per chi soffre di allergie

Il 22 marzo in occasione della Giornata Nazionale delle Allergie affronteremo i seguenti punti: Quando si parla di allergia? In che forma si manifesta? Quali prodotti Coop è possibile acquistare in tutta tranquillità, sia che si tratti di cibo o di una crema solare?

Giornata del pane

Cosa sarebbe il mondo senza il pane? Non importa se viene prodotto con frumento, segale, spelta o altri cereali, il pane è un alimento di base così conosciuto e amato in tutto il mondo che gli è stata dedicata un'intera giornata,  il 17 novembre. Ma non tutti possono gustarlo serenamente, perché soffrono di intolleranza al glutine. Nel suo vasto assortimento Coop Free From offre un’ampia scelta di pane e molti altri articoli senza glutine. Benessere senza rinunciare al gusto.

Gusto e varietà con il menu settimanale Free From

Quando un membro della famiglia soffre d’intolleranze, tutti si trovano ad affrontare una nuova sfida. Il piano alimentare Free From fornisce 5 colazioni, spuntini, pranzi, merende e cene sani, facili da preparare e da gustare insieme.  

Spunti e consigli dalle famiglie per le famiglie

A chi è meglio rivolgersi per sapere come comportarsi in caso di intolleranze alimentari in famiglia? Ovviamente alle famiglie che si confrontano da anni con questa situazione! Per questo ci siamo rivolti ai diretti interessati e abbiamo raccolto oltre 200 trucchi e consigli dalle famiglie per le famiglie. Con l’aiuto del servizio specializzato Dietetica e di aha! Centro Allergie Svizzera abbiamo catalogato il materiale in base ad aree tematiche ed elaborato sei fogli informativi. Questi non sono pensati solo per le famiglie , ma possono essere utilizzati anche da insegnanti, maestri dell’asilo nido, parenti e amici dei bambini.

Free Form, la spesa facile e sicura

Come riesco a individuare i prodotti senza glutine o lattosio? Gli articoli dell’assortimento Free From si riconoscono subito grazie al logo verde bene in evidenza sulla confezione! Inoltre, con le diciture come ad es. «SENZA lattosio» o «SENZA glutine» la presenza di allergeni salta subito agli occhi. Le indicazioni sono riportate anche sui prodotti di altre marche proprie Coop prive di allergeni.

Uno su quattro soffre di intolleranze alimentari

Da uno studio condotto nel 2016 emerge che una persona su quattro in Svizzera soffre di intolleranze alimentari. Per garantire acquisti ancora più facili e sicuri ai nostri clienti, facciamo certificare un numero sempre maggiore di prodotti da Service Allergie Suisse (SAS), società affiliata indipendente della Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. I simboli riportati sulle confezioni, il label Allergia Svizzero e la spiga barrata permettono ai clienti di orientarsi meglio al momento dell'acquisto.

Tutti i prodotti certificati

Uno su quattro soffre di intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari sono ormai una realtà diffusa in Svizzera e continuano ad aumentare, come conferma uno studio da noi realizzato in collaborazione con aha! Centro Allergie Svizzera.Così come sono fortemente aumentate le esigenze di trasparenza, varietà e gusto nel settore dei generi alimentari. Per questo abbiamo deciso di rinnovare l'assortimento in occasione del 10° anniversario della marca propria Free From, creando un nuovo look per i prodotti, rendendo il sistema d'identificazione ancora più chiaro e ampliando l'offerta.

Vai al comunicato stampa