Ampio assortimento per chi soffre di allergie

Esistono diversi tipi di allergie: alcune persone sono intolleranti ai latticini o alle arachidi, altre presentano reazioni allergiche alle punture di api oppure soffrono di eruzioni cutanee dovute ai prodotti per la cura del corpo.

Quando si parla di allergia?

Se il corpo reagisce a una proteina di per sé innocua con reazioni a volte molto violente, allora si parla di allergia. Una persona su cinque in Svizzera ha già avuto almeno una volta nella vita una reazione allergica. Spesso, per fortuna, si tratta solo di sintomi lievi.

Le allergie possono andare e venire

Chi non ha mai avuto problemi con noci e sedano fino ad oggi, di colpo può sviluppare reazioni allergiche. Ma può anche avvenire il contrario: un'allergia ai latticini e alle uova durante l'infanzia, può scomparire in età adulta. Non tutte le allergie però scompaiono con il tempo. «In caso venga diagnosticata un'intolleranza alimentare, bisogna cambiare le abitudini a tavola. Soprattutto quando si fa la spesa o si pranza fuori sono necessarie ulteriori riflessioni», spiega Anna Barbara Sterchi, Responsabile del team Consulenza dietetica all'Inselspital di Berna. Grazie a un assortimento sempre più ampio di prodotti privi di determinati allergeni, convivere con un'allergia non è mai stato così semplice.

Prodotti Coop privi di glutine e di lattosio

Il nostro assortimento comprende oltre 500 prodotti contrassegnati dal logo Free From e ideati appositamente per persone con allergie alimentari. Nessun altro dettagliante svizzero offre una simile varietà. L'attuale lista d'assortimento offre uno sguardo d'insieme sul nostro ampio assortimento Free From.

Dichiarazione degli allergeni: chiara e affidabile

Per legge gli allergeni presenti nell'elenco degli ingredienti devono essere evidenziati graficamente. Coop li riporta in grassetto e sottolineati. Ecco a titolo esemplificativo il testo del brodo di verdura Coop Qualité & Prix:sale da cucina, zucchero, maltodestrina, estratto di lievito, verdure 4% (carote, cipolle, sedano, pastinaca), aroma (con sedano), concentrati di succhi di verdura 2% (carote, cipolle), erbe aromatiche (con foglie di sedano), salsa di soia in polvere (sale da cucina, maltodestrina, fagioli di soia, frumento), olio di semi di girasole, spezie, zucchero caramellato.

Prodotti Coop per la cura delle pelli delicate

Anche nell'ambito della cura personale e degli articoli per bebè Coop propone un assortimento molto ampio di prodotti a elevata tollerabilità: le marche proprie Q&P wel! e Q&P My Baby offrono articoli specificatamente studiati per la pelle sensibile e sono sempre più numerosi quelli contrassegnati dal Label Allergia Svizzero.

Ubicazioni e orari d'apertura

Trova il negozio Coop più vicino: