Novità senza glutine per la giornata del pane

Cosa sarebbe il mondo senza il pane? Non importa se viene prodotto con frumento, segale, spelta o altri cereali, il pane è un alimento di base così conosciuto e amato in tutto il mondo che gli è stata dedicata un'intera giornata, il 17 novembre.

Dato che una persona su quattro in Svizzera deve convivere con un'intolleranza alimentare, diventa sempre più importante poter offrire un'ampia offerta di alimenti senza glutine. Infatti a circa il due per cento dei nostri connazionali è stata diagnosticata la celiachia. L'intolleranza al glutine non colpisce solo il diretto interessato, ma coinvolge sempre anche i familiari, i quali devono a loro volta  poter contare su una ricca gamma di prodotti senza glutine. In generale oggi si consuma meno frumento rispetto a dieci anni fa. Secondo uno studio di Agristat del 2016 il consumo di frumento dal 2007 al 2013 ha registrato un calo del 6,5 per cento. Molte persone si sentono meglio se rinunciano al glutine. Un fatto che non sorprende, visto che le ricerche del termine glutine in Google sono aumentate di 7 volte rispetto a dieci anni fa.

Coop Free From propone un'ampia selezione di pane senza glutine. Da Coop vi aspettano panini ai multicereali, baguette Free From precotte, gipfel, pane croccante, panini Rolls, pane integrale e zwieback Schär. Con la sua ampia gamma di articoli Free From, a cui si aggiungono sempre nuove marche e prodotti, come ad esempio il nuovo pane croccante firmato Roland o Wasa, da Coop non avrete che l'imbarazzo della scelta!  

Oltre all'assortimento Free From, che si arricchisce ogni giorno di nuovi prodotti, Coop vi propone sempre più ricette senza glutine, golose e tutte da provare. Su fooby.ch, la piattaforma dedicata agli amanti della buona cucina e a chi non ha mai voglia di mettersi ai fornelli, vi aspetta un mondo di idee in cucina anche senza glutine da scoprire, creare e gustare! Per la giornata del pane raccomandiamo il pane ai semi senza glutine. È buonissimo sia imbottito che spalmato con quello che più vi piace, soprattutto appena sfornato!

Ubicazioni e orari d'apertura

Trova il negozio Coop più vicino: