Partnership

Per poter adattare al meglio l'assortimento prodotti alle esigenze dei clienti e garantire un costante scambio di conoscenze, collaboriamo sin dall'inizio con associazioni di categoria e centri di competenza.

Comunità di interessi Celiachia della Svizzera Tedesca

L'associazione IG Zöliakie della Svizzera tedesca si impegna a favore di chi soffre di celiachia.

Coop lavora fianco a fianco della Comunità di interessi Celiachia della Svizzera tedesca, un ente che si dedica da anni alla persone affette daquesto disturbo. Oltre a fornire preziose informazioni sull'alimentazione senza glutine e su come affrontare l'intolleranza, la Comunità di interessi Celiachia organizza ogni anno incontri, seminari e attività destinate a bambini e adolescenti.Coop supporta la Comunità di interessi Celiachia e le sue affiliate nella Svizzera romanda e in Ticino attraverso attività di comunicazione, sponsorizzazione e prodotti senza glutine di marca Free From e Schär.Questo le consente di condividere su ampia scala le informazioni e le offerte destinate ai celiaci, rendendole disponibili su tutto il territorio svizzero.

aha! Centro Allergie Svizzera

aha! Centro Allergie Svizzera è un centro specializzato nell'ambito delle allergie.

La Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera è un centro di competenza indipendente attivo nel campo delle allergie, dell’asma, della dermatite atopica e delle intolleranze alimentari. Rappresenta un punto di riferimento indipendente per le persone colpite e propone  un’offerta per lo più gratuita di informazioni, consulenze e formazioni, e organizza campagne  informative e di prevenzione rivolte all’opinione pubblica.

Il label allergia svizzero

Il Label Allergia Svizzero è stato sviluppato da Service Allergie Suisse e da aha! Centro Allergie Svizzera.

Il label allergia svizzero è un marchio di qualità indipendente lanciato nel 2006 in collaborazione con aha! Centro Allergie Svizzera. Con il label  vengono certificati tutti i prodotti e i servizi particolarmente adatti a coloro che soffrono di allergie e intolleranze. L'obiettivo è quello di offrire  un plusvalore in termini di sicurezza e fornire utili informazioni: prima di essere certificati da enti indipendenti, i prodotti vengono infatti  sottoposti a ulteriori controlli Dal 2014 anche i prodotti Free From Coop sono stati insigniti del label.