Heliomalt … dà forza per due

Heliomalt è una gustosa bevanda di tradizione svizzera a base di malto e cacao. Il suo nome combina quello degli ingredienti principali con il dio greco del sole «Helios», a indicare forza e vitalità.

Creata a Zofingen e prodotta a Grafenried

Svizzera in tutto e per tutto, l'azienda realizza i suoi prodotti esclusivamente con ingredienti nazionali. Dal 2013 trovate Heliomalt nei supermercati Coop di Zurigo e della Svizzera centrale.

I produttori di Heliomalt di Grafenried (BE).

La bevanda energetica Heliomalt fu creata nel 1929 dall'azienda Siegfried SA di Zofingen. È impossibile dire se si trattò di una fortuita coincidenza o di una creazione ad hoc, in ogni caso, anche se oggi la produzione si è trasferita a Grafenried (BE), questa bevanda viene realizzata, come allora, con un'equilibrata miscela di estratto di malto di orzo, cacao, latte magro in polvere, germi di frumento svizzeri pressati a freddo e ben 13 vitamine.

Ricca di calcio, zinco e acido folico, è particolarmente nutriente e sana, anche perché realizzata senza additivi e aromi artificiali.

Grazie alla collaborazione con Coop, ora Heliomalt è disponibile per una clientela più vasta nei supermercati della regione di Zurigo e della Svizzera Centrale.