Piante e piantine bio del Seeland

Da oltre 20 anni, Hans e Maria Etter gestiscono l'azienda familiare di Kerzers, le cui dimensioni sono in continua crescita.

Tutto per l'orto di casa

Fondata come piccola azienda agricola, oggi l'impresa conta 40 collaboratori e la sua produzione è certificata bio. Da anni ormai Coop propone ai clienti di fiducia della regione le verdure e le piantine dell'azienda della famiglia Etter che, utilizzando i più moderni impianti tecnici, garantisce una produzione attenta alle risorse e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Hans Etter e suo figlio controllano insieme le piantine di verdura della loro azienda bio.

Anche per l'orto di casa, l'azienda di verdure e piante propone tutto il necessario per «coltivare» questa passione. «I pomodori cherry, le zucchine e la lattuga foglia di quercia sono tra le verdure di maggior successo della nostra produzione», spiega Ramon, uno dei figli della coppia impegnati nell'azienda, «ma la nostra offerta comprende anche la rucola e prodotti meno comuni come il cicorino rosso». Sono circa 100 le varietà di verdure e piantine proposte da Coop da metà febbraio a fine luglio.

Un impegno su tutti i fronti

La famiglia Etter e i suoi collaboratori sono chiamati ogni giorno a gestire tutti gli aspetti della produzione, dalle serre moderne agli stabilimenti di produzione ai campi fino a numerosi macchinari, agli attrezzi e ai locali frigoriferi. Un impegno che viene premiato dal grande successo che le piante e le piantine della regione riscuotono tra i clienti Coop.