Passeggiata gastronomica «La mia terra»

Degustate, lungo gli itinerari circolari per famiglie, una selezione di specialità regionali. Al termine della passeggiata tutti i partecipanti riceveranno un regalo.

Parco naturale Thal, 27 agosto

Percorso: Punto di partenza e di arrivo è il punto vendita Coop di Matzendorf. La passeggiata parte da Matzendorf e prosegue poi per Laupersdorf, Bleuenacker e Schwarzacker fino a Rohr, quindi torna indietro a Matzendorf lungo il Rütacker. Il percorso è adatto per carrozzine da bambini.

Durata e percorso: 1 h 45 min, 6 km

Dislivello: 197 m

Degustazioni: caseificio Lanz, caseificio Buchegg, caseificio Reckenkien, caseificio Hofer, confetteria Suteria, Gehrig AG, macelleria Stübi, Gassers Oelpresse, SoloMania GmbH, mulino Schnyder, Buess Weinbau, Domaine de Soleure, Öufi Bier, Ramseier

Come arrivare: Da Oensingen a Balsthal (Thalbrücke) e da Soletta a Gänsbrunnen, quindi prendere l’autopostale linea 129 fino a «Matzendorf Schulen». Disponibilità di parcheggio.

Registratevi subito sul sito www.starticket.ch
Passeggiata gastronomica Thal: 24 agosto

L'iscrizione è possibile solo sul posto, se vi sono ancora biglietti disponibili (numero di posti limitato).

Parco naturale Gantrisch, 17 settembre

Percorso: Punto di partenza e di arrivo è il parcheggio Leueberg a Oberbütschel. La passeggiata conduce quindi a Gschneit e Buchweid, attraverso il bosco e lungo i margini dello stesso fino al ristorante Bütschelegg, poi prosegue per Oberbütschelzelg e Moos e infine ritorna al parcheggio di Leueberg. Ilpercorso per le carrozzineè in parte diverso.

Durata e percorso: 1 h 30 min, 5,3 km

Dislivello: 136 m

Degustazioni: caseificio Grundbach, caseificio Mamishuus, caseificio Brügglen macelleria Schwander, Royal Sauerkraut, Swissobst, champignon della ditta Gerber, mulino Dittlig, Rugenbräu, Ramseier, Mauler.

Sarà possibile iniziare le passeggiate in qualunque momento tra le ore 9 e le 13. Verranno svolte con qualsiasi condizione meteo. Si consiglia abbigliamento resistente alle intemperie e scarpe adeguate.

Registratevi subito sul sito www.starticket.ch
Passeggiata gastronomica Gantrisch: 14 settembre

L'iscrizione è possibile solo sul posto, se vi sono ancora biglietti disponibili (numero di posti limitato).

Nota sconto per soci del club Hello Family

Per i soci Hello Family uno sconto di 5 franchi sul biglietto. I biglietti scontati (max. 4 a persona) sono disponibili su www.starticket.ch (basta cliccare su «con carta Hello Family» e digitare il numero). I biglietti si possono ordinare sempre fino a una settimana dall'evento e il numero di partecipanti è ridotto.