Genuinità: la chiave del gusto

«5 al giorno» è una campagna nazionale per la tutela della salute, nata con l'obiettivo di aumentare il consumo di frutta e verdura da parte della popolazione.

La campagna, che ha ormai raggiunto fama mondiale, è stata lanciata alla fine del 2001 dalla Lega svizzera contro il cancro (LCS) in collaborazione con Promozione Salute Svizzera, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e la Società Svizzera di Nutrizione (SSN). Numerosi studi dimostrano che un'alimentazione ricca di frutta e verdura è fondamentale per la salute. La campagna «5 al giorno», sostenuta anche da Coop, raccomanda un consumo giornaliero di almeno 5 porzioni tra frutta e verdura.

5 porzioni di salute al giorno

I nostri prodotti sono contrassegnati con il logo «5 al giorno» dal 2007, inoltre solamente in Svizzera abbiamo introdotto il simbolo con il numero di porzioni, a indicare quante delle cinque porzioni raccomandate di frutta e verdura contiene ogni singolo alimento. In questo modo vogliamo aiutare i nostri clienti a seguire le raccomandazioni della campagna per una corretta alimentazione.

Spargiamo la voce!

Alle nostre latitudini non vengono consumate quantità sufficienti di frutta e verdura, per questo la campagna «5 al giorno» intende fornire un contributo importante alla salute della popolazione svizzera. Per promuovere il label di qualità in maniera efficace, non contrassegniamo solo i nostri prodotti ma utilizziamo tutti i canali di comunicazione a nostra disposizione.

Per saperne di più sulla campagna «5 al giorno»