Indicato per persone allergiche: Coop contrassegna prodotti speciali con il label allergia svizzero aha!

Maggiore sicurezza grazie a un'etichettatura cristallina

Nei nostri supermercati vi aspetta un'ampia offerta di prodotti delle marche proprie Free From, Qualité & Prix MyBaby e Qualité & Prix Well! certificati e contrassegnati con il Label Allergia Svizzero.

Indicazione degli allergeni

Coop ha sviluppato un pratico sistema di etichettatura basato su diversi label, che permettono al consumatore di individuare facilmente gli allergeni contenuti in un prodotto, aiutandolo nella scelta dell'articolo più indicato. Per la caratterizzazione delle etichette, lavoriamo a stretto contatto con Service Allergie Suisse SA (SAS) e con il Centro Allergie Svizzera aha!.

Per i prodotti alimentari

Al fine di contrassegnare in modo trasparente i prodotti privi di precisi allergeni, Coop si avvale di diversi simboli e label di qualità: gli articoli che non contengono glutine, ad esempio, riportano il simbolo della spiga dell'associazione IG Zöliakie, mentre una brocca di latte barrata indica l'assenza di lattosio. I prodotti Free From privi di altri allergeni sono certificati SAS e riportano il label allergia svizzero.

Per i prodotti Non Food

Per la cura e l'igiene delle pelli più sensibili è fondamentale utilizzare prodotti adeguati, tanto per neonati e bambini quanto per gli adulti. Per questo l'assortimento delle nostre marche proprie Qualité & Prix MyBaby e Qualité & Prix Well! Sensitive comprende numerosi articoli che soddisfano i requisiti del Label Allergia Svizzero e che, ad esempio, non contengono oli minerali, coloranti, parabeni, oli essenziali e paraffina.